Il primo è stato Lady Moon di A.C. Klaus. Di questo libro esiste anche un film che si intitola Blood anche Chocolate che ho messo tra i film da vedere.
Trama: Vivian Gandillon, sedici anni, non è affatto la classica ragazzina che si può incontrare a scuola tutti i giorni: è nata in una famiglia di licantropi, e ama fortemente la propria natura, al punto da assaporare ogni volta la trasformazione da essere umano a lupo. Dopo la morte del padre, che era il capo del suo clan, Vivian si sforza di vivere in un mondo di umani, mantenendo il segreto della sua famiglia. Ma non riesce a comunicare con sua madre, Esmé, completamente assorbita nei tentativi di mantenere il comando del gruppo contro le mire di Astrid, un'altra femmina che aspira ai vertici sociali del clan. Ma questa non è l'unica preoccupazione che scuote Vivian: un gruppo di mannari, che si fanno chiamare I cinque, sta mettendo a rischio la tranquillità dei licantropi passando il tempo a terrorizzare gli umani; e inoltre c'è Gabriel, un affascinante maschio Alfa che vuole prendere il posto di suo padre e insiste perché lei diventi la sua compagna. L'unione con lui sembra inevitabile, ma quando Vivian incontra Aiden, un ragazzo umano che le fa conoscere la dolcezza per la prima volta nella sua vita, tutto cambia. Il desiderio di normalità e di una vita priva di paure si fa lentamente strada nel suo cuore, tenendola in bilico tra i due mondi, quello degli uomini e quello dei licantropi, alla ricerca della sua vera natura, che non sembra appartenere a nessuno dei due.
Secondo libro: E venne chiamata due cuori di M. Morgan: Lo ha letto prima la mia mamma e mi ha detto che era molto bello, e così lo messo in WL e una amica me lo ha spedito.
Trama: La straordinaria esperienza di una donna alla scoperta di sé, una professionista affermata che vive in Australia e parte, su invito di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare a una cerimonia in suo onore. Si ritrova invece nel cuore di una foresta vasta e minacciosa, dove le viene chiesto di seguire la Vera Gente, come la tribù si definisce, in un viaggio di quattro mesi nell'Outback australiano, a piedi nudi, a volte senz'acqua, cibandosi di quanto offre la terra. Ma tra le privazioni e i sacrifici, impara a vivere in completa armonia con la natura e con se stessa, in un percorso di conoscenza e cambiamento, e scopre, nei tanti giorni in cui la sua fragile vita è minacciata, il vero significato della parola esistere.
Il primo mi ispira molto (:
RispondiEliminaNe approfitto per invitarti al Giveaway sul mio Blog :D
Bene :) Ok arrivo allora.
EliminaCiao! Non conoscevo nessuno dei due libri, ma il primo sembra davvero molto carino! :)
RispondiEliminaCiao :) lo spero davvero.
EliminaLady Moon ce l'ho sul comodino da anni.. devo decidermi a leggerlo perché l'autrice mi piace molto! ^^
RispondiEliminaSperiamo ne valga la pena.
EliminaLady moon quando lo lessi mi piacque un sacco, ed infatti voglio rileggerlo! esiste anche un film che si chiama Blood and chocolate, se non sbaglio :)
RispondiEliminaSpero possa piacermi. Sì lo so, lo scritto anche nel post del film. Hanno detto però che non è bello come il libro.
Elimina