Qui metterò i libri che ho nella lista desideri (come la chiama Anobii) e che spero prima o poi di poter leggere. Questa settimana per la rubrica scelgo... Wild - Una storia selvaggia di avventura e rinascita di C. Strayed
Trama: Dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio, una giovinezza disordinata e difficile, Cheryl a soli ventisei anni si ritrova con la vita sconvolta. Alla ricerca di sé oltre che di un senso, decide di attraversare a piedi l'America selvaggia tra montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. Una storia di avventura e formazione, di fuga e rinascita, di paura e coraggio. Una scrittura intensa come la vicenda che racconta, da cui emergono con forza il fascino degli spazi incontaminati e la fragilità della condizione umana di fronte a una natura grandiosa e potente.
Perché e nella lista: Lo trovato leggendo la mia rivista preferita F. E' ne faranno anche un film, che non vedo l'ora di vedere. Essendo una storia vera mi interessa per questo primo, e poi perché come in Mangia prega ama, (che lo so è diverso) c'è sempre qualcuno che decide di scoprirsi andando in giro per il mondo o per la contea. E credo che entrambi saranno molto belli.
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete lasciare un commento e sempre gradito.