giovedì 7 gennaio 2016

Recensione: Il gioco dei fantasmi di K.Khun

Allora prima di tutto, se volete iniziare il segreto del Grace College e non sapete il Tedesco, evitatelo. I libri in Italia sono solo 2, e la storia non è mai arrivata alla fine qui.
Cartaceo: 16.00€
Pag: 320

Trama: Per Katie è ormai un'ossessione: deve scoprire che cosa è successo agli otto studenti scomparsi quarant'anni prima sul Ghost, la montagna più alta della Grace Valley. Per questo propone a Julia Frost e ai suoi amici di raggiungerne la vetta. Ma, in quel luogo isolato e misterioso, una semplice escursione si trasformerà ben presto in un incubo...

Voto: 4/5

Mio parere: Adesso troviamo Katie protagonista di questo secondo libro, Julia e Robert rimangono in secondo piano. Sono sempre alla ricerca degli 8 dispersi che negli anni '70 andarono in spedizione sul Ghost, e non tornarono mai più o forse qualcuno sì. Riuscirà Katie a convincere altri suoi compagni di College a venire con lei? o verrano scoperti nel giro di poco per colpa di Debbie? è vero che non so come continuano gli altri libri, però sappiamo che nel primo Robert ha delle visioni, mentre nel secondo sembra che faccia delle previsioni, nel primo libro ovviamente viene trovato l'assassino della studentessa che viene uccisa, ma nel secondo capitolo se lei viene citata, di lui non si sa più nulla. Nel primo libro si parla anche di "capi classe" (il nome esatto non lo ricordo) studenti più grandi che fanno da guida hai primi arrivati, non vengono citati nemmeno questi. Sono però molto dispiaciuta di non poter sapere come continua la storia, se degli 8 studenti si saprà mai la loro fine, chi sarà il colpevole del secondo omicidio che c'è in questo libro, se Katie prenderà coraggio e parlerà a sua madre della foto che trova, e soprattuto capire se Paul è davvero un fantasma come si pensa. Ancora non capisco perché ci sono libri che arrivati qui poi non continuano. In base alle vendite? ok allora e vedi che dopo 1 mese hai venduto 3 copie, ritiralo dal commercio, non che vendi anche il due e poi gli altri non li consideri non ha senso .

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.