giovedì 20 aprile 2017

Once upon a time, book Tag

Ho trovato questo tag sempre dal bellissimo Ombrea angeliche di Rowan. Scusa se vengo sempre da te, ma anche io adoro i tag, e quindi prendo spunto. Io con la serie sono ferma alla prima stagione, se prima mi piaceva poi dalla seconda purtroppo ho cambiato idea.



1.Biancaneve: un libro che ti mostra le cose belle della vita: Siamo nati e non moriremo mai più - storia di Chiara Corbella Petrillo, di S. Troisi e C. Paccini. Per quanto la sua storia sia triste, per la sua morte e per la morte di 2 dei suoi 3 figli. Chiara continua ugualmente ad amare la vita, come quando era in salutee e ad apprezzarla. Non è in collera con Dio di cui è molto devota, ma anzi se ne innamora di più. Porta avanti due gravidanze pur sapendo che i figli sarebbe venuti a mancare da lì a poco, eppure li ama tantissimo, da loro un nome e li batezza ma non si spezza, le viene diagnosticata una brutta malattia e smette le cure per un periodo per dare alla luce il terzo figlio. E nemmeno in punto di morte lei smette di amare la vita, e Dio. Anche se uno non è credente Chiara è un esempio secondo me per molte persone.

2. Principe Azzurro: un personaggio che ama incondizionatamente: Edward Cullen, talmnete innamorato di Bella, che non solo sta sempre attento a non farle del male, e che agli inizi cerca di allontanare. Ma che per lei rischia e fa rischiare dei seri problemi con i vampiri tipo i Volturni e con il branco di Mutaforma perché si innamora di una umana. Arriva persino al punto di farsi uccidere quando scopre per errore che qualcosa di brutto è successo a Bella rimasta a Forks.

3. Emma Swan: la tua eroina preferita: La sola, unica, meravigliosa e coraggiosa Katniss Everdeen. Amo alla follia questo personaggio (amo alla follia altri personaggi come lei, tipo: Robin della Leggenda di Robin oppure Ribelle della Disney). Mi piace il fatto che sia una che sappia il fatto suo, che le piace andare a caccia, e che quindi sappia sfamarsi da sola, e che non le faccia paura quasi nulla.

4. Regina: un personaggio che è diventato migliore attraverso i libri: Jacob Black. Non mi interessa se non è femmina, lui è l'unico che mi viene in mente quindi fatevole andare bene 😆. In Twiligth mi era simpatico quelle poche volte che appare. In New moon ed Eclipse se non appariva era meglio. Non solo perché sempre in mezzo hai piedi ma anche perché simpatico come un gatto attaccato alle tende. in Breaking dawn mi piace da quando Bella torna dal viaggio di nozze, cerca di essere di loro aiuto, prima cercando di far cambiare Bella e dopo l'imprinting è davvero un personaggio decisamente migliore, piàù gentile e comprensivo.

5. Tremotino: un cattivo che ti ha particolarmente affascinato: Ludkar della trilogia Iris di M. Temporin (non ci sono sue immagini. Quindi metto la copertina del secondo libro). E' un nemico davvero tosto, un po stile Joker alla Ledger, uno davvero strano che sembra stia bene poi un minuto dopo da di matto, e poi torna normale. Si imposessa di uno dei personaggi per un sacco di tempo e noi come Thara (la protagonista) lo capiamo solo dopo un bel po. Mi ha affascinato il suo modo camaleontico di fingersi per bene quando si imposessa dei corpi altrui.

6. Belle: un personaggio che vede del buono in tutti: Margaret della Boots della saga di Gregor di S. Collins. (in rete ho trovato questo disegno) prima di tutto come si fa a non amarla? e poi è molto coraggiosa e a lei le piacciono tutti. Dulcet la carissima ragazza che si prende cura di lei nel Sottomondo, Temp e Tic due enormi scarafaggi, e tutti gli altri esseri viventi che si trovano a Regalia e fuori. Nessuno la spaventa, nessuno le fa una brutta impressione. Ok avere 2 anni, ma lei è proprio magica.

7. Capitan Uncino: il tuo personaggio misterioso preferito: Tony dal libro 13 di J. Asher, non pensate che Tony sia così tanto visibile come nella serie. Scordatevi per esempio la scena dove lui e altri 2 dei fratelli "sistemano" un tizio. Mi piace perché e davvero unito a Clay, però quando leggi il libro non si sa molto di lui, non subito si sa che lui è a conoscenza delle cassette e poi come nella serie non sia molto di lui. E se non erro non menziona nemmeno la sua sessualità.

8. Neal: un personaggio che non si è mai arreso o che smette mai di provare: Ovviamente Harry Potter. Dopo aver perso nel corso di 7 libri, un sacco di persone a lui care oppure vicine, dopo aver rischiato di morire più volte, dopo aver rischiato di perdere un'amico per colpa di un Horcrux che lo aveva fatto diventare una specie di nemico. Ugualmente non si è arreso, ha voluto sconfiggere i nemici e il nemico numero uno Lord Voldemort, tentantodi più e più volte. Anche se si è sentito in colpa per un morto al torneo tre maghi è sempre stato determinato a continuare la sua idea di fermare Voldemort e rendere giustizia hai suoi cari. 

9. Henry: il tuo compagno d'avventura preferito: Ovviamente non poteva mancare la mia seconda eroina. Robin! decisamene con un carattere migliore di Katniss, però anche lei non puoi non amarla. Sa cacciare, sa usare un'arco (sì anche lei). Sa cavarsela da sola, ed è l'unica donna che sa tenere testa ad una banda di ragazzi abituati a vivere per strada. Non molto fan degli sconosciuti.


Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.