venerdì 23 maggio 2014

Libro al cinema 14°


In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco. 

Questa settimana scelgo... Wall street di O. Stone tratto da l'omonimo romanzo di K. Lipper


Trama: Fox un agente di borsa desideroso di far carriera, ottiene il denaro di Gekko, potente finanziere, per speculazioni borsistiche. Resosi conto che Gekko si sta servendo di lui per loschi traffici, lo smaschera. Non è una critica del capitalismo in quanto tale, ma del capitalismo cattivo e dei suoi eccessi speculativi. A livello descri

Voto: 6/10

Mio parere: Film molto complicato per me, non sono riuscita a seguirlo. E poi lo trovato anche molto noioso. Così e stato anche per i libro. Ho faticato entrambi a finirli specialmente i libro. E una di quelle letture che non consiglio e che non farò di nuovo.

Differenze: Il libro è decisamente più chiaro del film.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.