martedì 6 maggio 2014

Recensione: Ama me no me di R. Rusthon & N. Schindler

Cartaceo: 6.50€
Pag: 197

Trama: Rieke, quattordicenne tedesca pazza per i cavalli, ed Ellie, adolescente inglese dall'aria spavalda, hanno un'ottima ragione per essere nemiche: una ragione di nome Marc, affascinante giovanotto francese conosciuto al campeggio estivo. Ciascuna delle due ragazze è convinta che Marc ami lei e lei soltanto, ma sarà vero? Attraverso un infuocato scambio di e-mail, Rieke ed Ellie cercano di dimostrare che la rivale non ha speranze e non esitano a dirsene di tutti i colori, finché a mano a mano che entrambe devono affrontare problemi più grandi di loro, la corrispondenza via Internet si trasforma in sfogo, confidenza, confessione. E Marc? Be' non sempre i bei ragazzi contano più delle amiche, per una ragazza in gamba!

Voto: 4/5

Mio parere: Quando ho iniziato il libro credevo che fosse la solita storiella di due adolescenti che facevano la parte delle vecchie zitelle inacidite, non per tutto il libro perché dalla trama si capisce che le cose cambieranno. E così e stato, il libro è diventato più interessante e ha toccato due temi molto seri ed importanti la dipendenza da  gioco d'azzardo e la violenza e l'alcolismo maschile. Freddie poi e 4 anni che cela un segreto più grande di lei che la tormenta sempre anche se tenta di non pensarci, è successo qualcosa di molto grave nella sua vita, e due persone l'hanno anche minacciata, e lei non ha detto niente ha nessuno perché ha troppa paura. Le due poi affrontano anche un problema più leggero ma sempre serio che è Marc un ragazzo Francese. E davvero gentile e innamorato come dice di essere?

Video: Ho scelto questo video perché questa canzone parla di amicizia, che è un tema che nel libro lentamente viene fuori.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.