venerdì 13 giugno 2014

Libro al cinema 17°

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco. 

Questa settimana scelgo... Io non ho paura di G. Salvatores tratto da l'omonimo romanzo di N. Ammaniti

Trama: Il film è ambientato negli anni '70, in un piccolo borgo rurale. Nei caldi pomeriggi d'estate i ragazzini giocano spensierati tra i campi. Un giorno il piccolo Michele, accanto a una casa abbandonata, scopre un suo coetaneo incatenato in una profonda buca. La curiosità lo spinge a scoprire che il piccolo è tenuto rinchiuso da alcune famiglie del paese, con la complicità del padre. Michele è confuso e lacerato da un complesso di sentimenti contrastanti...

Voto: 8/10

Mio parere: Bellissimo film, bellissima fotografia e storia molto bella, ma allo stesso tempo dura. Le musiche poi sono davvero strabilianti. E uno di quei film che mi fa piacere vedere quando lo passano per TV (poche volte purtroppo.) 

Differenze: Il libro lo letto per la scuola, e mi è piaciuto molto. Si avvicina il film, non ci sono un sacco di paradossi. Una delle differenze e che nel libro Michele (adulto) racconta anche un aneddoto di lui adolescente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.