domenica 15 giugno 2014

Ti abbandono 35°

Recupero la rubrica di ieri, causa problemi con il PC. 

Scegliere un libro che avete abbandonato recensirlo come fate normalmente spiegare il perché lo avete abbandonato.

Per questa settimana scelgo..Il seggio vacante di J.K.Rowling
Ed. Salani Romanzo: 12.90€
Ed.Salani: 22.00€
eBook: 8.99€
Pag: 553

Trama: A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un'idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un'antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all'interno dell'amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze.

Voto: 2/5

Mio parere: Purtroppo devo dare un voto basso alla Rowling. E mi dispiace moltissimo. Ero consapevole che questo libro era completamente diverso dalla saga che la resa famosa quella di Harry Potter. Però visto che per 7 libri ha scritto bene e in modo interessante mi son detta, ma si dai vediamo cosa combina in questo libro. Ed invece è stato una delusione, faticavo a capire chi fossero le persone che leggono, cosa che per me è molto importante. Sarò strana io però fin da piccola ho sempre letto i libri come una sorta di rappresentazione, cioè mi immagino quello che succede per filo e per segno, "vedo" i personaggi, gli do i colori hai vestiti, hai capelli ecc. Ovviamente anche una intonazione (sarà che amo il teatro) cmq, per me e importante capire se parla un uomo o una donna. E stato come per la Meyer con l'ospite una vera delusione. Mi auguro che se un giorno la Rowling scriva altro, sia almeno più interessante di questo. 

2 commenti:

  1. Nemmeno a me era piaciuto, però lo avevo finito. Non ho un buon rapporto con la Rowling

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.