giovedì 18 settembre 2014

A che punto sono con il mio racconto


Allora finalmente posso aggiornare questo post, credevo di non scrivere mai più una seconda parte. Allora c'è stato un cambiamento di genere non sarà più un Urban fantasy ma un Distopico. Amo alla follia anche questo genere. c'è stato un periodo che mi sono sentita giù perché anche se avevo scritto qui che stavo facendo il mio romanzo cambiavo spesso trama e non concludevo nulla, poi finalmente grazie anche ad un libro che ho iniziato da poco mi è venuta un'idea e ho deciso di metterla in atto. Quindi vi posso dire che

1. Sono al terzo capitolo
2. Sono arrivata al primo traguardo 10 pagine di 200 (come dice anche la barra al lato destro del Blog)
3. Non ho deciso in che epoca sarà per ora e un futuro indefinito
4. Non è ambientato in Italia (non odiatemi :D)
5. Forse ma dico forse sarà una trilogia, non tiratemi pomodori vi prego :)

Appena arriverò al 5 capitolo metterò una sezione apposita in alto dove si potranno leggere gli sviluppi e che Dio me la mandi buona, sperando che sia la volta giusta. Se a qualcuno può interessare, sono andata a cercare su Google quale font usare e ho trovato un post di un Blog di 5 anni fa, dove danno alcuni consigli u quale sia il carattere migliore e tra i pochi citati ci sono: la "famiglia" Serif, il Georgia e il Goudy. Io ho scelto quest'ultimo grandezza 12 (tende ad essere un po piccolo), ma personalmente lo trovo molto bello, ed elegante. Voi se avete scritto o state scrivendo quale usate?

12 commenti:

  1. Io arrivata a pagina 600 del secondo romanzo ho cestinato tutto e sono ripartita da zero. Stessi personaggi e stessa base, ma storia completamente diversa. Adesso ho da poco iniziato la seconda stesura e ne sono davvero felice, anche se (come sempre) temo verrà più lungo di quanto avevo programmato. Se tutto va come deve dovrei farcela in 33 capitoli da dieci pagine, più prologo e epilogo.
    Probabilmente sforerò, ma va be'.. speriamo bene!
    E auguri per la tua storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco allora non sono la sola :) Credo di avertelo già chiesto ma la mia memoria e orribile. Di cosa parla il primo? e il secondo e un sequel dell'altro? io per ora vorrei fare 200 pagine totali, epilogo e prologo ancora sono "fuori" ma verranno messi. Grazie mille, sei molto gentile. E auguri per il tuo secondo.

      Elimina
    2. Non è che non te lo ricordi, è che non ho mai svelato la trama di nessuno dei due libri :)
      Allora, no, non sono il seguito uno dell'altro. Il primo fa parte di una saga, sono arrivata a metà del secondo volume che però ho lasciato in sospeso, lo riprenderò presto. Quello che sto scrivendo adesso invece è autoconclusivo ^^

      Elimina
    3. Ah ecco. No perché conoscendomi magari lo avevo visto ma non lo ricordavo. Ah ecco, quindi però non è stato pubblicato nemmeno il primo?

      Elimina
  2. Oh che bello! *___* brava! Continua così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tania. Ci proverò con tutta me stessa, più delle altre volte.

      Elimina
  3. Prima di tutto complimenti, io sono al 2 capitolo direi, ma devo rifare una parte del racconto. Uso comunque Gabriola carattere 12

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) In bocca al lupo allora. Nel mio World Gabriola non lo trovo.

      Elimina
  4. dai ce la farai!!! :D spero di leggerlo poi *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro :D spero che lo leggiate almeno voi che mi seguite xD

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.