lunedì 22 settembre 2014

Penultimo regalo libroso

Clio del Blog The world of book for Clio mi ha regalato Siamo nati e non moriremo mai più - Storia di Chiara Corbella Petrillo di S. Troisi e C. Paccini. Sono felicissima che mi sia arrivato, e non vedo l'ora di leggerlo. Per chi non avesse letto la trama in Desiderium di qualche sabato fa la metto qui.

Trama:  Chiara Corbella Petrillo muore a 28 anni per un carcinoma alla lingua, scoperto quanto è al quinto mese di gravidanza: rimanda le cure per dare alla luce il suo bambino. Lo fa con gioia, dicendo il suo "Eccomi", pensando prima di tutto al bene della creatura che porta in grembo. La vicenda di Chiara, di suo marito Enrico e del loro figlio Francesco (come anche di altri due fratellini già in Cielo), ha sorpreso migliaia di persone in tutta Italia e si è diffusa rapidamente su Internet e sui mezzi di comunicazione. Può la storia di una donna morta giovanissima testimoniare che la vita è un dono meraviglioso? Che seguire Cristo anche nella sofferenza ci apre alla luce? Queste pagine raccontano la storia di Chiara, con le sue parole e i ricordi di chi l'ha conosciuta e ne ha condiviso la profonda esperienza di fede: un'esistenza che non si è arresa di fronte alla morte fino a diventare un segno di speranza per tutti noi.

5 commenti:

  1. Io ce l'ho nella lista dei desideri, sono proprio curiosa! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere come sia. Tu come hai conosciuto la sua storia? io per caso guardando un programma Rai (che di solito non vedo) dove parlavano di questo libro e di lei.

      Elimina
  2. Ciao ti ho taggato perchè ho appena organizzato un giveaway per il compleanno del mio blog. Il link è: http://libreriadiclio.blogspot.it/2014/09/giveaway-per-il-1-anno-del-blog.html

    Grazie :)

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.