martedì 13 gennaio 2015

Chi ben comincia 39°

Scusate se non ho scritto per alcuni giorni, ma per una volta mi sono dedicata ad altro al 100% e quindi ho lasciato indietro la scorsa settimana.

Questa rubrica e stata inventata da Ale del blog Profumo dei libri.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Questa settimana scelgo: Una di loro di T.L.Hayden 

Quell'aula era una vera Babele, non molto diversa dal resto della mia vita.
Era enorme, con un vecchio soffitto di fine secolo alto più di tre metri e
alcune belle finestre che si affacciavano su niente che fosse degno di
essere visto: un muro di mattoni e la ciminiera del vicino impianto di
riscaldamento. Buona parte della stanza era stata destinata ad ospitare
la biblioteca della direzione scolastica distrettuale e la scaffalatura metallica
grigia la divideva dal restante parte ad elle che era la mia. Le finestre correvano
per tutto il braccio lungo della elle, dove si trovavano anche il tavolo e le sedie,
mentre il lato corto ospitava la lavagna non si poteva vedere dalla zona di lavoro,
e a meno che non mi piazzassi come una sentinella all'angolo delle elle, non potevo
sorvegliare la porta d'ingresso.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.