giovedì 13 aprile 2017


Questo tag mi ha ispirata subito, perché unisce la cioccolata che amo anche troppo 😄, e i libri che amo forse di più della cioccolata. Io lo condivido da Ombre angeliche di Rowan.

1. CIOCCOLATO FONDENTE: Un libro che affronta temi difficili
Wintergrils di L.H. Anderson. E uno dei vari libri a tema difficile, che ho letto.Parla di Lia e Cassie due amiche fin da piccole, che adesso adolescenti purtroppo sono vittime di disturbi alimentari, l'anoressia. Se una delle due purtroppo viene a mancare, l'altra sarà la protagonista di questo bellissimo libro. Toccante, però molto vero. Non sembra di leggere qualcosa di buttato lì, ma di leggere la vera testimonianza di una persona che davvero soffre di questo disturbo.

2. CIOCCOLATO BIANCO: Il libro più leggero e divertente che tu abbia letto!
50 sbavature di Gigio di R. Calabrò. La versiona da ridere e decisamente più interessante delle 50 sfumature. Secondo me è una lettura piacevole e carina.



3.  CIOCCOLATO AL LATTE: Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere!
 Nel profondo della foresta di H. Black. Scoperto grazie a voi blogger, ho deciso di metterlo in wishlist su Anobii. Perché la trama mi ispira davvero molto, e poi anche la copertina è davvero ben fatta.


4.  CIOCCOLATO CON CUORE AL CARAMELLO: Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino
Hunger games di S. Collins. Letto qualche pagina prima di comprarlo e dovevo subito averlo, perchè la storia mi prese molto. E' una trilogia che amo ancora adesso.

5. KITKAT: L'ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa. 
Il Giardino segreto di F. H. Burnett. Non avrei mai immaginato che potesse piacermi così tanto questa storia. Peccato che l'abbia scperta solo da grande.



6.  CIOCCOLATA CALDA CON GELATO E MARSHMALLOWS: Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa!
Non prendetevela con me, ma se c'è una cosa che non mi piace e rileggere i libri. Non ci riesco, anche se mi ricordo poco le cose, sapendo già come è la storia, non riesco a prestarci molta attenzione.


7. SCATOLA DI CIOCCOLATINI: Una serie che hai letto e che ha un po' di tutto per tutti
La trilogia di Iris di M. Temporin. Puoi trovare una storia d'amicizia, una storia d'amore, quella di una protagonista molto forte e determinata, una di una ragazza che vuole cercare a tutti costi il padre, e di far tornare da lei il suo amore.




4 commenti:

  1. Oddio non so coem tu faccia a non rileggere i libri!! e' vero che tante volte non si riprovano le stesse emozioni ma è anche vero che alcuni amori non si dimenticano mai...
    Questo tag è davvero molto bello comunque e condicido anche io la tua lettura CIOCCOLATO AL LATTE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sono una cattiva persona :P ahaha no. Sinceramente ho provato ma a parte una volta non sono mai più risucita a leggere un libro che già conosco. Figurati che io amo Twilight, e lo lessi in pochissimi giorni, eppure Life and death me lo sono trascinata a lungo per un pezzo e poi lo mollato. Che bello abbiamoun libro in comune da leggere.

      Elimina
  2. Vedo Wintergirls e mi vengono gli occhi a cuoricino, sono un caso perso ahaha ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahha. Io amo moltissimo questa scrittrice, e mi dispiace che da noi Febbre 1793 da noi (credo ancora) non sia più disponibile :( e mi piacerebbe che di questo e di Le emozioni difettose venisse fatto un film come per Speak.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.