giovedì 22 maggio 2014

Chi ben comincia 31°

Questa rubrica e stata inventata da Ale del blog Profumo dei libri.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Questa settimana scelgo: Il gioco proibito - La casa degli orrori di L.J. Smith. Questa saga la devo iniziare, spero che mi piaccia.

Jenny si guardò alle spalle. Erano ancora dietro di lei, dall'altro lato della strada, ma la stavano sicuramente seguendo. Camminavano alla sua stessa andatura; quando lei rallentò fingendo di guardare la vetrina di un negozio, rallentarono anche loro.
Erano in due, uno vestito di nero con una T-shirt, una giacca di pelle e una bandana bianca in testa, l'altro con una lunga camicia di flanella, a quadri neri e blu, sbottonata. Ed erano sporchi. Due brutti ceffi, di quelli che portano guai.

Il negozio di giochi era a qualche isolato di distanza. Jenny accelerò il passo. Non era il miglior quartiere della città ed era andata lì di proposito perché non voleva che qualcuno dei suoi amici la vedesse. Si rese conto, però, che Eastman Avenue era diventata piuttosto violenta. Dopo gli ultimi disordini la polizia aveva dato una ripulita, ma molti dei negozi distrutti avevano ancora finestre chiuse con tavole di legno che mettevano i brividi. Erano come occhi bendati, rivolti proprio verso di lei.

2 commenti:

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.