venerdì 2 maggio 2014

Copertina del mese di Maggio



Se cerchi l'autrice su Google ti escono siti solo in Inglese, per ora i libri sono 2 la saga è la Paper Gods novella (Letteralmente la novella di Dio in carta o qualcosa del genere). Se capite l'inglese e ne volete sapere di più esiste il sito ufficiale della scrittrice.

Trama: On the heels of a family tragedy, the last thing Katie Greene wants to do is move halfway across the world. Stuck with her aunt in Shizuoka, Japan, Katie feels lost. Alone. She doesn’t know the language, she can barely hold a pair of chopsticks, and she can’t seem to get the hang of taking her shoes off whenever she enters a building.

Then there’s gorgeous but aloof Tomohiro, star of the school’s kendo team. How did he really get the scar on his arm? Katie isn’t prepared for the answer. But when she sees the things he draws start moving, there’s no denying the truth: Tomo has a connection to the ancient gods of Japan, and being near Katie is causing his abilities to spiral out of control. If the wrong people notice, they'll both be targets.

Katie never wanted to move to Japan—now she may not make it out of the country alive. 

Traduzione: Sarà mooolto approssimativa però per chi come me non capisce la lingua farò in modo di dare un aiuto.  

Sulla scia di una tragedia famigliare, l'ultima cosa che vuole fare Katie Green e spostarsi da l'altra parte del mondo.  E' bloccata con sua zia a Shizouka in Giappone, e Katie si sente persa. Da sola, non conosce la lingua, riesce a malapena a tenere in mano un paio di bacchette, e non riesce mai a ricordarsi di Prendere le pantofole ogni colta che entra in un edificio (deduco sia così, visto che in Giappone non puoi entrare con le scarpe negli edifici e nelle case)  Poi c'è Tomohiro stupendo e distaccato ragazzo, stella della squadra di Kendo della scuola. Come avrà fatto a farsi quella cicatrice sul braccio? Katie non è preparata alla risposta (non ho capito chi dei due ha la cicatrice). Ma quando vede le cose che disegna inizia a muoversi, non può negare la verità Tomo ha delle connessioni con le antiche divinità del Giappone, ed essendo vicino a Katie sta causando la sua capacità di fare spirali sarà fuori controllo (forse e una sorta di potere) che è fuori controllo. Se li noteranno le persone sbagliate entrambi saranno i loro bersagli. 

P.s. Se avete una traduzione migliore fatemelo sapere. :) 

2 commenti:

  1. Bhe direi che la cover è molto bella, però io non leggo in lingua..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono innamorata di questa cover. Cmq no nemmeno io leggo in lingua, io per il fatto che non sapendo nessuna lingua non avrebbe senso che spendo dei soldi per una cosa che poi non leggerei mai. Ma nemmeno di un libro che conosco, penso che sia insensato se non capisci.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.