lunedì 5 maggio 2014

Desiderium 23°

Qui metterò i libri che ho nella lista desideri (come la chiama Anobii) e che spero prima  o poi di poter leggere.

Questa settimana per la rubrica scelgo... Il potere dell'ombra di J. Wilson 

Trama: May e Selina sono amiche. Vere amiche: la spregiudicata Selina si diverte a turbare e sconvolgere la timida May che a sua volta ha bisogno dell’interesse, del calore, della luce dell’altra. Due facce di una stessa medaglia, due aspetti di una stessa anima.
May sa che dentro di sé c’è qualcosa che aspetta di emergere, e desidera che Selina lo veda. Ma non può immaginare che l’amica ha ben altro per la testa: sostiene di essere una strega e offre a May la possibilità esserlo a sua volta. Un sodalizio magico, che le lega per sempre, in nome del temibile Potere dell’Ombra.
Attratta e atterrita al tempo stesso, May sente che quella magia sta penetrando nel suo quotidiano; vede cose che prima non vedeva, coglie significati dove prima non c’erano.

Perché nella lista: Perché dalla trama sembra interessante, e i libri di questo genere non mi dispiacciano. 

4 commenti:

  1. È un libro particolare, a me è piaciuto molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se si trova ancora essendo del '94. Beh se dovessi trovarlo lo prenderei volentieri, secondo me dalla trama non è male. E spero che possa piacere anche a me :)

      Elimina
    2. In effetti il libro è vecchiotto, ma questa edizione della Salani è uscita "solo" nel 2009, quindi non credo ci siano problemi a trovarlo ^^

      Elimina
    3. Ah! non male cose cosa, non lo sapevo. Allora potrebbero esserci possibilità.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.