venerdì 2 maggio 2014

Libro al cinema 11°

Sono felice che anche questa rubrica sia arrivata al suo primo traguardo.

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco. 

Questa settimana scelgo... Biancaneve e il cacciatore di R. Sanders tratto da l'omonimo libro scritto da L. Black

Trama: In questa rielaborazione della famosa favola, il cacciatore diventerà il protettore e il mentore di Biancaneve e la aiuterà ad attrezzarsi per combattere la malvagia regina. Biancaneve è infatti l'unica persona sulla faccia della terra ad essere più bella della regina del male che è decisa ad ucciderla. Ma quello che non avrebbe mai immaginato la regina malvagia è che la ragazza che minaccia il suo regno è stata iniziata all'arte della guerra dal Cacciatore che era stato inviato per ucciderla. 

Voto: 8/10

Parere: Film e libro meravigliosi. Il libro credo sia stato scritto dopo il film, quindi è fedele per forza. La storia è diversa dalla classica versione Disneyana che siamo tutti abituati, però trovo che sia stata davvero bellissima, una Biancaneve tosta, che non ha paura ma anzi decide di sacrificarsi per uccidere Ravenna la Regina cattiva. 

Differenze: Non credo ci siano, almeno non mi ricordo :D

2 commenti:

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.