venerdì 9 maggio 2014

Libro al cinema 12°

Mi scuso per aver messo oggi questa rubrica. 

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco. 

Questa settimana scelgo... Come l'acqua per gli elefanti di F. Lawrence Tratto dal libro Acqua agli elefanti di S. Gruen 

Trama: Nell'America della grande Depressione, Jacob Jankowski è a un esame dalla laurea e da una notte d'amore con la più bella ragazza del corso di medicina veterinaria. Un tragico incidente, in cui muoiono i genitori, sconvolge la sua vita e i suoi piani di studente, conducendolo su un binario alternativo e imprevisto. Lasciata la propria casa per coprire i debiti accumulati dal padre e abbandonata l'università, Jacob sale su un treno in corsa e spera nella buona sorte che avrà il volto dolce di Marlena, stella equestre del Benzini Bros Circus e moglie dell'instabile August, impresario e domatore crudele di artisti e animali. Rivelate presto le sue evidenti doti di veterinario, Jacob viene accolto con entusiasmo da August e promosso al ruolo di addestratore dell'elefantessa Rosie, ingombrante 'primadonna' col vizio del whisky. Innamoratosi perdutamente della bionda Marlena, il ragazzo dovrà vedersela coi reiterati soprusi di August e trovare come un funambolo un nuovo equilibrio nell'universo circense.

Voto: 8/10

Mio parere: Film bellissimo. Lo amato davvero tanto, tutti attori bravissimi specialmente Pattinson, e i due premi Oscar la Whinterspoon e Waltz. Che fa una parte molto particolare di un uomo duro e crudele. Anche questo secondo me era da Oscar, per i colori, il tema che tratta, la bravura degli attori. E trattato molto bene, sembra sul serio la storia vera di un veterinario che è andato in un Circo e non solo una storia di fantasia. Ci sono scene anche dure, però secondo me ne vale davvero la pena di vedere questo film.

Differenze: Anche il libro davvero meraviglioso. Tra le differenze una che mi ricordo molto bene e che posso dire senza fare spoiler e che ci sono 2 persone a capo del circo e non solo il marito di Marlena. 

4 commenti:

  1. io ho amato il libro <3 davvero bello! Però non ho ancora visto il film ç_ç spero di vederlo prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è spettacolare e molto toccante. Spero che tu possa vederlo davvero presto, ne vale davvero la pena.

      Elimina
  2. Mi devi prestare il libro al più presto :)

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.