mercoledì 28 maggio 2014

Recensione: Il diario di London Lane di C. Patrick

Cartaceo: 9.90€
eBook: 4.99€
Pag: 295

Trama: London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l'indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Perché esattamente alle 4,33 di ogni notte la sua memoria cancella le tracce del passato e tutto ciò che la ragazza può ricordare sono cangianti immagini del suo futuro. London riesce tuttavia ad avere una vita quasi normale con l'aiuto della madre, della sua migliore amica Jamie e soprattutto grazie al suo diario, i foglietti dove appunta tutto ciò che accade durante le sue giornate. Ma basta poco, come scoprire che il cellulare dove si è segnata cosa la aspetti a scuola è scarico, per far precipitare London in un mondo imprevedibile. E proprio durante una inattesa esercitazione antincendio del suo liceo conosce Luke Henry, un ragazzo gentile che lei non vuole proprio dimenticare, per nessun motivo. Tutto però assume una piega inquietante, quando London comincia a essere tormentata da incubi che sembrano provenire da un passato sconosciuto ma familiare, e ad avere strane visioni del suo futuro, un futuro in cui Luke non c'è. Due personaggi affini che per non perdersi dovranno ritrovare le remote tracce di una memoria interrotta da eventi misteriosi.

Voto: 4/5

Mio parere: Mi è piaciuto come libro e stata una storia molto bella, anche se avrei preferito che prendesse un'altra piega. Nel senso che prima si parla del problema particolare di London, di lei che può vedere il futuro e della storia con Luke. E' vero che salta fuori dopo un po il motivo del perché London soffre di questo problema, ma secondo me invece di fare la classica storiella dove tutto finisce quasi a famiglia del Mulino bianco, avrei preferito di più che magari lei avesse un dono speciale un po come quelli che vedono i fantasmi. Tipo Melinda del TF Ghost Whisper che il suo dono le è stato tramandato. Al di là di questo e al di là del fatto che London strippa tipo bimba di 3 anni per una cosa che succede tra lei e Luke. Consiglio questo libro a chi piace il genere. Dei personaggi posso dire che:

London: a parte quando fa i capricci (meno male 2 volte) non è poi male come personaggio
Luke: Lo vedo con gli occhi a cuoricino di London xD. Quindi mi piace molto come personaggio ed è anche molto paziente e maturo
Mamma di London: Credo abbia in realtà 6 anni, spesso capivo il disagio di London sembrava che avesse a che fare con una sorellina non con una madre
Paige: La detesto, questo dice tutto.

Video: Ho scelto questa canzone perché la scrittrice la cita nei ringraziamenti e dice che ogni volta che la sent pensa a London e Luke. E poi amo i Kol. E poi ho potuto conoscere questa canzone.

6 commenti:

  1. Ero carichissima quando ho letto questo libro, perchè non facente parte di una serie e invece... finale apertissimo e assurdo. A me ha deluso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non ha deluso perché mi immaginavo poi come andava a finire. Però come dicevo sopra avrei preferito di più che London avesse avuto un dono, che il mutamento della storia vera.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì ma infatti lo e. Non è indecente. Quindi se vuoi leggilo.

      Elimina
  3. Io ne sono rimasta delusa :( piuttosto consiglio "Non ti addormentare", di S.J. Watson.. simile, ma per adulti.. moooolto più bello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delusa del tutto o solo della parte che parlo anche io? sì lo letto. Non ricordo il voto che gli ho dato. Però non è stato male.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.