domenica 4 maggio 2014

Su carta e su schermo 3°

Questa è un'altra rubrica di mia invenzione. In cosa consiste la rubrica? nel far vedere la versione Cinematografica o Televisiva dei libri che ci piace tanto leggere, con tanto di una canzone a tema.

Questa settimana scelgo... Diario di una schiappa di T. Freudenthal Tratto da l'omonimo romanzo di J. Kinney. Ho visto solo il film, e devo dire che è molto carino.


Trama: Greg, ragazzino di undici anni, racconta le sue avventure giornaliere sul suo "giornale di bordo". Dice che lo scrive perché così da grande quando sarà ricco e famoso, non dovrà passare le giornate a rispondere a domande stupide. Greg frequenta la prima media, e dice che secondo lui la scuola media è la cosa più stupida che sia stata inventata. Greg ha un amico, Rowley Jefferson, che lo accompagnerà in tutte le sue avventure; Rowley è molto infantile, a causa dei suoi genitori, ed è sempre sottomesso al suo amico. Il protagonista inoltre ha due fratelli, Rodrick e Manny. Le vicende del primo anno scolastico di Greg alle medie si raccolgono attorno a particolari nuclei narrativi.


Colonna sonora: Metto questa perché mi piace come canzone e poi perché Greg fa una bella figura secondo me. 

2 commenti:

  1. Io ho un piccolo amico che è molto appassionato di questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri non so se li leggerò mai, però i due film sono carini.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.