venerdì 6 giugno 2014

Libro al cinema 16°

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco. 

Questa settimana scelgo... Notte prima degli esami di F.Brizzi Tratto dal Romanzo Notte prima degli esami di Luca e Claudia 

Trama: giorni e soprattutto la notte prima degli esami di maturità di un ragazzo che vede la vita scorrere intorno a lui e ripensa a ciò che gli è successo nel corso degli anni. Un viaggio dentro la spensieratezza che accompagnava gli adolescenti di fine anni '80, che ancora cercavano il divertimento all'interno del "gruppo".

Voto: 7/10

Mio parere: E' stato molto bello come film, e mi è piaciuto più del libro da quello che ricordo. Ed è uno di quei film che quando lo fanno mi piace vedere ancora.

Differenze: Purtroppo salto questa parte, non ricordo nulla del libro.

2 commenti:

  1. Il libro è carino, anche il film (personalmente ho preferito il film). Mia sorella ha recentemente acquistato il libro de 'Notte prima degli esami OGGI' .. Lo leggerò prima di fare la maturità? Chissà ahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io ho preferito il film. Io ho sentito la canzone di Venditti la sera prima :) del secondo capitolo devo vedere il film e leggere il libro.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.