domenica 8 giugno 2014

Su carta e su schermo 8°

Questa è un'altra rubrica di mia invenzione. In cosa consiste la rubrica? nel far vedere la versione Cinematografica o Televisiva dei libri che ci piace tanto leggere, con tanto di una canzone a tema.

Questa settimana scelgo... Shadowhunters città di Ossa di H. Zwart  tratto da l'omonimo romanzo di C. Clare. Visto sia il film che il libo. Non male per entrambi.


Trama: Clary Fray e una ragazza della Brooklyn contemporanea che vede ovunque simboli misteriosi e presenze inspiegabili. La madre non l'ha avvertita del suo imminente incontro con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni che popolano un mondo parallelo e con i quali Clary ha un legame ancestrale. Starà alla ragazza, accompagnata dall'amico nerd Simon, scoprire il proprio coinvolgimento nella battaglia contro il Male. E l'incontro con Jace, un affascinante Shadowhunter, darà un'ulteriore svolta alla sua esistenza.


Colonna sonora: Una delle canzoni che si sentono nel film. 

2 commenti:

  1. La serie non mi attira, quindi non ho nè letto né visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la pensavo così agli inizi. Però non e male come serie di libri. Lo solo lasciata perché e troppo lunga come serie e io dopo un po a leggere sempre la stessa cosa mi annoio. Ma però e fatta bene.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.