mercoledì 10 settembre 2014

Ti abbandono 38°

La mia edizione
Pag: 102
eBook: 4.99€ (di questa versione sopra)
Prezzo: 6.90€ (vers. Corriere della sera)


Trama: La vera storia di Peter Pan e della sua seconda vita nei giardini di Kensington, dopo l'Ora di Chiusura, quando le fate si lanciano in balli scatenati. E si scopre che tutti i bambini sanno volare ma poi, crescendo, se ne dimenticano. Tutti tranne Peter Pan, il bambino in parte uccello, destinato a volare per sempre dentro i cancelli dei giardini di Kensington.

Voto: 
 

Mio parere: Già e il secondo libro in questo periodo che mi delude, e non mi piace nemmeno un po. Non mi aspettavo il classico Disney come ero abituata fin da piccola, nemmeno Hook quello con il compianto Williams, ma almeno che fosse decente come quelli. Ed invece mi accorgo sempre di più di essere grata a Disney per aver reso interessanti delle storie noiose. Prima cosa il racconto agli inizi e fatto dalla Tata di un bimbo, che sembra che ragioni come se avesse 4 anni, faticavo a seguire quello che diceva. E poi Peter e noioso, fino a dove sono arrivata, non è il classico che siamo abituati a vedere per TV sempre allegro, contornato da bambini ecc. qui e contornato (credo per ora) da uccelli (capirete se decidete di leggerlo). E lui e un comune bambino come tutti, solo con una dote speciale. Di campanellino per ora nessuna traccia, non ho idea se ci sarà poi oppure se e un'invenzione Disneyana, però speravo che fosse decente come il Giardino segreto che anche se è un libro per bambini almeno e bello. Quindi un consiglio se siete in forse prendetelo in biblioteca, oppure vedete se si può scaricare legalmente il PDF da qualche parte. Non so se valga la pena comprarlo.

10 commenti:

  1. Non ho mai letto Peter Pan, ma ce l'ho in wishlist *_*
    Mi dispiace non ti sia piaciuto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me dispiace. Mi auguro che a te possa piacere!

      Elimina
  2. Peter Pan non mi ha mai intrigato come libro (a stento guardo il film) ma dopo questa tua recensione credo che mi interesserà ancora meno.
    Comunque la Disney ha messo mano in tutti i libri che poi ha trasformato in cartoni animati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a me per TV non dispiaceva, ma lo trovato deludente come il Libro della Giungla cartaceo.

      Elimina
    2. Peter Pan non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti.

      Elimina
  3. A me invece è piaciuto, ci ho trovato un messaggio molto profondo e ho apprezzato il velo di tristezza che aleggia sulla storia. La ricerca di Peter dell'amore, il vedere sua madre abbracciare ormai un altro bambino e il sentirsi abbandonato, dietro alla finestra.. una metafora struggente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno qualcuno e riuscito a vederci altro. Mi fa piacere :)

      Elimina
    2. È quello il bello dei libri in fondo, no? Danno a ogni lettore sensazioni diverse :)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.