martedì 30 settembre 2014

Top Ten Tuesday 22°

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta. Questa settimana: Reader suggested --> Top Ten Books That Were Hard For Me To Read (because difficult of book, subject matter, because it was cringeworthy-- however you want to interpret) ovvero: Un lettore ha suggerito: i 10 libri che per me sono stati difficili da leggere per l'argomento o per altro.

1. Wintergirls: Perché parla di Anoressia un argomento molto serio, che riguarda un sacco di persone nel mondo purtroppo. Non che la cosa non mi interessasse, ma non sapevo come sarebbe stato trattato, poi mi sono decisa essendo lei molto brava ho deciso di leggerlo, e non me ne sono pentita.

2. Le vergini suicide: Anche se avevo visto il film, e strong come libro. Il fatto di come queste ragazzine siano sempre trattare come delle poverette dai genitori (specialmente la madre) e di come tutte e 5 erano troppo fragili e della triste sorte che si sono tutte scelte per fuggire dalla loro famiglia.

3. Le figlie perdute della Cina: Anche questo non è da meno, sapevo che in Cina le bambine non sono da molti ben viste e qualcosa immaginavo ma non sapevo molti aspetti, e non immagino quanto sia orribile per queste madri che le amano fare certe drastiche scelte.

4. La lunga notte: Più che per l'argomento per la brutalità degli omicidi, e per il fatto che coinvolti erano degli Amish che di per se sono ancora meno perseguitatili di noi. Il tutto poi per una situazione stupida, che poteva risolversi senza questo massacro.

5. Il cuore selvatico del Ginepro: Perché fa male leggere un libro pieno di ignoranza e falsi miti, ed essere impotenti. Ma come si dice, siediti sulla riva del fiume e aspetta, ed infatti alla famiglia di Ianetta per fortuna uno per uno (a parte Lucia) subisce qualcosa di brutto. Il male attira altro male.

6. La saga degli angeli caduti: Perché lo letta tutta per mio interesse per il finale, ma ho fatto una gran fatica a finirlo tutto senza farmi venire l'ulcera, non ho mai odiato due personaggi come Vee e Nora come con loro, giuro mi sono augurata che qualcuno le mettesse fuori gioco, sono due infantili, ignoranti, e stupide, mi piacerebbe dire all'autrice perché hai creato queste due cose inutili, che sono odiose e Oche.

7. L'inganno della morte: Perché per un lunghissimo pezzo era diventato molto noioso e ho faticato a continuarlo, ma volevo vedere dove andava a parare, per qui mi sono armata di forza e coraggio, non è stato orribile, ma speravo in molto meglio.

8.  Need - prigioniera d'amore: Ancora mi sto chiedendo perché il primo libro mi piacque. Ho fatto una fatica esagerata per non fiondare il libro fuori dalla finestra. E' stato noioso, personaggi femminili sempre odiosi hai massi livelli, perché se le donne non sono cretine non va bene a quanto pare. Dovrebbe esserci un terzo, non so se avrò coraggio.

9. Entra nella mia vita: E' stato molto difficile non far volare anche lui fuori, per non parlare della fine che e quasi inesistente, scrittore ma perché scrivi? cioè se non sei capace di fare una fine fai il lava piatti!!!!!

10. Per sempre: Non mi piace, e stato secondo me troppo frettoloso in tutto. Matrimonio e descrizione dei personaggi. Il fratello di lei diventa un figlio della notte anche lui, ma come? da quanto lo e? perché Dracula viene "scomodato" per fare il capo di un locale? perché lei alla fine scopre una cosa che era impossibile che succedesse?

2 commenti:

  1. L'ho fatta anche io :) anche se non sono riuscita a farne 10.
    http://libreriadiclio.blogspot.it/2014/09/top-ten-tuesday-7.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mai facile con questo post. Adesso arrivo

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.