giovedì 30 ottobre 2014

Recensione: I diari di Stefan - Lo Squartatore

Cartaceo: 5.90€
eBook: 3.99€
Pag: 281

Trama: Stefan salvatore si è rifugiato in una remota cittadina inglese, lontano da suo fratello Damon e dagli ossessionati ricordi di Mystic Falls, nel tentativo di sfuggire al suo inquietante passato. Ma quando viene a sapere che a Londra si aggira un feroce assassino cui è stato dato il nome di Jack lo Squartatore, Stefan comincia a credere che le tenebre lo seguiranno ovunque, per sempre. I suoi timori sembrano trovare conferma quando, investigando sui crimini, si fa largo in lui un terribile sospetto: che quegli atroci delitti non siano opera di un essere umano, ma di un vampiro. E tutti gli indizi sembrano suggerire che si tratti di qualcuno molto vicino a lui: suo fratello Damon.

Voto: 

Mio parere: Partiamo con il fatto che ho letto il 4° prima del 3° -.- Ero convinta che tempo fa quando gli avevo iniziati ne avessi già letti 3. Vabbeh! ormai è andata, non è poi stato catastrofico, ho capito lo stesso. Bellissimo anche questo capitolo, se fossero così belli anche i Diari del vampiro li leggere anche se sono un numero esagerato. (Ci sono saghe anche con più numeri O.o) Per un bel po di tempo Damon non c'è e non ne sento la mancanza. Ma in una scena se non ci fosse stato lui Stefan non avrebbe fatto una bella fine. Quindi almeno lì si è reso utile. E per una volta ha detto la verità, su tutte le accuse che Stefan gli dava. Adesso non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel quinto capitolo, e sopratutto se Violet riuscirà a tornare con Stefan, o anche lei sarà persa per sempre. Stefan mi piace molto come personaggio anche se purtroppo per lui sembra sempre destinato a qualcosa di male, come se si tirasse addosso le negatività. Anche se lui vuole cercare di essere più simile alle persone umane. Ed invece a fine libro si trova con un sacco di cose contro, anche se non ha fatto nulla di male, anzi. La cosa di tutto il libro che mi ha lasciato un po di dubbi e la seguente: Damon e Stefan non si accorgono per del tempo che con loro ci sono altri 2 vampiri che si fingono umani. Ora a me viene da chiedermi, Va bene Stefan che beve sangue animale, potrebbe avere per dire i poteri un po "annacquati" ma Damon? cioè che io sappia i vampiri hanno i sensi amplificati, ma in teoria dovrebbero anche riconoscersi fra loro? almeno io ho sempre saputo così. Cioè se guardi una persona che è un vampiro la vedi che è come te, e pallido, non senti il suo cuore che batte quando ti è vicino. Quindi mi ha lasciato molto perplessa questa cosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.