lunedì 13 ottobre 2014

Recensione: Siamo nati e non moriremo più storia - di Chiara Corbella Petrillo scritto da: S. Troisi e C. Paccini

Cartaceo: 10.20€ (su internet)
Cartaceo 12.00€
Pag: 155

Trama: Chiara Corbella Petrillo muore a 28 anni per un carcinoma alla lingua, scoperto quanto è al quinto mese di gravidanza: rimanda le cure per dare alla luce il suo bambino. Lo fa con gioia, dicendo il suo "Eccomi", pensando prima di tutto al bene della creatura che porta in grembo. La vicenda di Chiara, di suo marito Enrico e del loro figlio Francesco (come anche di altri due fratellini già in Cielo), ha sorpreso migliaia di persone in tutta Italia e si è diffusa rapidamente su Internet e sui mezzi di comunicazione. Può la storia di una donna morta giovanissima testimoniare che la vita è un dono meraviglioso? Che seguire Cristo anche nella sofferenza ci apre alla luce? Queste pagine raccontano la storia di Chiara, con le sue parole e i ricordi di chi l'ha conosciuta e ne ha condiviso la profonda esperienza di fede: un'esistenza che non si è arresa di fronte alla morte fino a diventare un segno di speranza per tutti noi.

Voto: 

Mio parere: Ho conosciuto per caso questo libro e la storia di Chiara tramite un programma Rai che parla di Cattolicesimo. (Io non li seguo mai) ma quel giorno il destino ha voluto che io dovessi ascoltare la sua storia. Non la capì appieno perché c'erano persone vicino a me che parlavano, ma avevo capito più o meno in generale le prove che i coniugi Petrillo hanno dovuto per ben 3 volte superare anche se l'ultima solo Enrico. Allora sono andata sul sito internet e ho capito meglio. E quando ho visto che c'era il libro lo messo subito in lista desideri. Ma non è arrivato subito, ma probabilmente c'è un motivo anche per questo. La storia di Chiara ed Enrico è bellissima. E' meraviglioso il fatto che abbiamo voluto portare a termine le due prime gravidanze perché era quello che Dio chiedeva l'oro, e come dice Chiara nella lettera al suo terzo figlio: Dio non ti toglie mai nulla, se toglie è solo perché vuole donarti tanto di più. Sanno davvero cos'è l'amore per loro, per i loro 3 figli due nati al cielo (come dicono l'oro), per gli amici che ci sono sempre stati, ma sopratutto per Dio, Gesù, e la Vergine Maria. Sono da esempio, perché anche nel dolore loro sanno essere felici, sanno vedere il bello della vita, e amano sempre di più. Io grazie a questa meravigliosa storia sto cercando di prendere il loro esempio.
Per me sarà un cammino molto più ripido e spesso anche in discesa perché sono fatta in modo diverso da loro, ma è talmente bello il loro modo di vedere le cose che e quasi impossibile non volere tentare di assomigliarli nella visione della vita. Se riuscite leggete questo libro ne vale davvero la pena. O almeno leggete su Facebook o sul sito la storia dei Petrillo. 

Video: Trovo che questa canzone sia bellissima. (Andate a leggere il testo se non capite l'inglese) e quindi per me sta benissimo per questo libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.