sabato 20 dicembre 2014

Desiderium 55°

Qui metterò i libri che ho nella lista desideri (come la chiama Anobii) e che spero prima  o poi di poter leggere. Questa settimana per la rubrica scelgo... Atlante dei luoghi maledetti di O. Le Carrer

Trama: Un atlante illustrato che dosa cartografia, racconti storici, tradizioni orali e leggende su luoghi dalla Francia allo Zambia, dal Nevada alle Bermude, dal Giappone all’Australia. Tutto il mondo conosce il temibile triangolo delle Bermude ma ben pochi hanno sentito parlare della foresta dei suicidi in Giappone, la miniera abbandonata in Arizona o il cimitero di sommergibili sovietici. Olivier Le Carrer, giornalista e scrittore, conduce il lettore in un viaggio infernale per i luoghi più spaventosi della Terra, tra catastrofi naturali, mostri marini, luoghi infestati dagli spiriti, villaggi ridotti in cenere.

Perché nella lista: Lo scoperto grazie a Simona, del Blog Lo scaffale di Spider. Me ne ha parlato e quindi mi sono incuriosita. Ma non per una cosa morbosa, ma solo per sapere anche questo lato della storia un po insolito.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.