lunedì 26 gennaio 2015

Recensione: Il Corpo di Jennifer di A. Nixon

Cartaceo: 16.90€
Pag: 192

Trama: Needy e Jennifer sono amiche per la pelle. Finché qualcosa di inquietante sconvolge la tranquillità di Kettle High, il paesino del Minnesota in cui vivono. Una notte Jennifer scompare nei boschi e quando rientra a casa è completamente ricoperta di sangue. Da allora la ragazza non è più la stessa. Dietro al suo volto angelico si nasconde un terribile segreto che trasforma persino il tanto atteso ballo di fine anno nel peggiore degli incubi. Uno dopo l'altro, i maschi della scuola rimangono vittime di efferati omicidi e Kettle High si trasforma in un inferno senza via d'uscita. Solo Needy può fermare questo orrore e scoprire quale mistero stia nascondendo l'amica del cuore. Ma deve fare presto, per salvare il suo grande amore e prima di finire lei stessa inghiottita da una forza distruttiva che nemmeno l'amicizia più sincera riesce a fermare.

Voto:

Mio parere: Il libro inizia con Needy in uno ospedale psichiatrico (pare), che racconta poi la sua storia. Anita detta Needy e Jennifer detta Jen sono due BBF cioè Best friend forever, lo dice anche il ciondolo da bigiotteria che portano al collo. Lo sono fin da piccole (Needy dice dalla culla, ma io direi dopo un patto di sangue fatto a 5 anni.) Sono molto diverse non solo perché una è bionda e l'altra bruna. Ma perché Needy e una ragazza semplice, che ama il suo ragazzo Chip, che vive con la madre vedova e un Furetto. Vorrebbe passare più tempo con Chip ma non può perché e debole nei confronti di Jen. Jennifer invece e una super bellezza, gran seno che mette sempre in mostra, vestiti succinti, che ha rapporti sessuali con molti ragazzi alcuni anche maggiorenni, e ottiene sempre tutto. Una giorno Jen a forza di insistere ottiene di uscire con Needy invece di lasciarla a casa con Chip. Le due andranno in uno locale a sentir una band emergente che suona. Il cantante poi è un tipo molto strano, ma Jen non si mette dei problemi e ci prova anche con lui. Ma da quella maledetta sera inizieranno cose brutte, la prima di tutte e un incendio, che uccide molte persone, anche 8 compagni di scuola delle 2 ragazze, ma succederà qualcosa anche a Jen, qualcosa di molto brutto. Ma chi sarà il colpevole? fatto sta che  moriranno altre persone, ma nessuno ne capisce il motivo. Cosa accadrà poi a Needy per finire in quel posto? libro carino, secondo me non si merita tutti quei commenti negativi che ha ricevuto, anche se non sarà chissà quale capolavoro. E' stato carino, anche se io mi immaginavo fosse un libro su vampiri, un po me lo aveva fatto venire in mente la goccia di sangue nel retro copertina e alcune immagini del film. Sì esiste anche un film omonimo Jennifer's body con Megan Fox nella parte di Jen. E infatti se riesco voglio vederlo. Questo è il classico libro da leggere solo se prestato o al massimo comprato a poco nell'usato, ho letto anche di peggio.

5 commenti:

  1. Io ho visto il film anni fa, ma nemmeno sapevo esistesse il libro se no l'avrei letto. Una di quelle storie che a mio avviso su carta rende di più, il cinema a volte commercializza tutto allo stesso modo, però si vede senza sbadigliare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il cinema spesso rende pietosi libri decenti o belli, e la cosa e molto snervante. Io lo scoperto per caso questo libro, e non conoscevo il film, beh se ti capita leggilo.

      Elimina
  2. Il libro non l'ho letto, avevo visto il film ma ero rimasta metà traumatizzata e metà schifata.. magari un giorno ci farò un pensierino, se mi capita di trovarlo. Ma fa paura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Traumatizzata perché e splatter? no secondo il mio parere non fa paura, va bene che ho visto degli horror, ma non so se sono molto coraggiosa :D cmq seriamente, a me ha leggermente annoiato, e ti dirò anche un po deluso.

      Elimina
    2. Mah, non lo ricordo benissimo, ma so che sono parecchio fifona quando si tratta di film xD però probabilmente sul grande schermo hanno voluto esagerare, come al solito U.U

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.