martedì 31 ottobre 2017

Cosa leggere e vedere per Halloween

Cosa si può leggere oggi a tema Halloween? vi farò vedere due libri sia per adulti che per bimbi.

Come libro per grandi scelgo quello che mi è uscito su Facebook dalla pagina Tim reading con il nuovo giochino quello che se metti una frase e poi il tuo nome si crea un link dove ti escono varie cose, in questo caso un libro per Halloween.

Trama: "Il vento ululava. I lampi pugnalavano la terra a casaccio come inefficienti assassini. Il tuono rombava e rimbombava. Al centro di questa tempesta di elementi c'era un fuoco che ardeva, tra i cespugli di ginestra gocciolanti, come la follia nell'occhio di una donnola. Esso illuminava tre figure accovacciate. Mentre il calderone ribolliva, una voce anziana gracchiò: 'Quando c'incontreremo di nuovo noi tre?'".

Mentre per i bimbi  scelgo Teneborsa una delle amiche di Stilton


Trama: I Tenebrax scoprono di avere dei nuovi vicini: dentro la collina di Castelteschio ci sono centinaia di grotte sotterranee dove vivono... i bizzarri pipistrelli di Grottacupa! Tra questi, la dolce Strilla conquisterà il cuore di Pipistrillo e chiederà aiuto a Tenebrosa e Geronimo per smascherare un misterioso ladro...

Mentre come film se volete vedere qualcosa punto ad un grande classico Dracula 1931.

Trama: La storia è quella solita. Dracula mozzica un bel po' di turisti finché non arriva l'ammazza vampiri Van Helsing a saldargli il conto.

Per tutti, ma sopratutto per i bimbi Hocus Pocus

Trama: Tre streghe vissute nel XVII secolo tornano ai giorni nostri per far fuoco e fiamme - in quel di Salem nel Massachusetts - nel momento in cui i loro inquieti spiriti vengono accidentalmente evocati nella notte di Halloween. Accusate di stregoneria e bandite trecento anni prima, le tre diaboliche fattucchiere avevano sempre sperato di poter tornare. Quel giorno è giunto ed il satanico trio si mette all'opera, gettando scompiglio con effetti comici devastanti.

Serie TV a tema. 
Potete benissimo ri-vedervi una puntata di Pretty lillte liars
E per i bimbi Chica Vampiro.




2 commenti:

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.