giovedì 26 ottobre 2017

Recensione: Dirty dancing di W. Blair


Trama: Remake per la Tv dell'omonimo film, Dirty Dancing racconta ancora una volta l'incontro proibito tra la diciassettenne Frances Houseman, soprannominata "Baby", e il maestro di ballo Johnny Castle, seguendo la trama originale in maniera fedele se non per qualche piccola eccezione. In vacanza con la famiglia in un resort nelle Catskill Mountains, l'aspirante studentessa di medicina rimane colpita dal giovane ballerino e dalle coreografie che insegna agli ospiti dell'albergo. L'amicizia tra i due cresce a ritmo di mambo e bachata. Ma quando Baby tenta di scagionare il ragazzo da un'accusa infondata di furto, rivelando così la loro relazione segreta, Johnny viene licenziato ed è costretto a lasciare il resort. Tornerà tra gli applausi del pubblico a tirare Baby fuori dall'angolo in cui è seduta. -Cambiano alcune scene, ma è molto fedele. Così dicono su Coming soon.it-

Voto: 6/10
SPOILER!

Mio parere: Credevo fosse una gran delusione, ed invece mi è piaciuto molto. Anche se devo dire che non ricordo tutto perfettamente anche se il film originale l'ultima volta che l'ho visto sarà stato massimo 2 anni fa 😀. So per certo che non esiste la sorella, almeno che non si sia persa nel tempo nella versione originale, mi ricordo benissimo che nella scena finale al tavolo vediamo solo la mamma e il papà di Baby. Loro sono carinissimi, le foto non gli rendono giustizia, ed apprezzo molto che Baby in questa versione sia curvy. Come sempre tra le mie scene preferite (e che stranamente ricordo xD ci sono quella della foto qui sopra nel bosco e quella finale. Mi fa piacere che in questo remake si veda che fine abbiano fatto i due. Anche se mi spezza il cuore trovare Baby sposata con un'altro e non con Jhonny. E in pieno stile film Americano NON spiegano niente nemmeno a pregarli in Cinese. Non sappiamo come mai i 2 non stiano più assieme. Sopratutto non sappiamo nulla dei suoi genitori e della sorella. Bella anche l'idea che sia Baby a creare Dirty dancing in un libro, che poi Jhonny trasforma in un musical. E chissà anche se anche Penny balla ancora ed è arrivata fino a Brodwey. 


Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.