giovedì 5 dicembre 2013

Chi ben comincia 7°

Questa rubrica e stata inventata da  Ale del blog Profumo dei libri.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Per questa settimana scelgo Il Diario di Anna Frank. Ne ho sempre letto solo dei pezzi a scuola, prima o poi vorrei leggerlo tutto.
Collana Opere di Anna Frank: 75.00€
Einaudi: 12.00€
eBook: da 1.99 a 3.99€
Pag: 144

Domenica,14 giugno 1942
Venerdì 12 giugno ero già sveglia alle sei: si capisce, era il mio compleanno! Ma alle sei non mi era consentito d'alzarmi, e così dovetti frenare la curiosità fino alle sei e tre quarti. Allora non potei più tenermi e andai in camera da pranzo, dove Moortje, il gatto, mi diede il benvenuto strusciandomi addosso la testolina. 
Subito dopo le sette andai da papà e mamma e poi nel salotto per spacchettare i miei regalucci. Il primo che mi apparve fosti tu, uno dei più belli fra i miei doni. Poi un mazzo di rose, una piantina, due rami di Peonie: ecco i figli di Flora che stavano sulla mia tavola quella mattina; altri ancora ne giunsero durante il giorno. 
Da papà e mamma ebbi una quantità di cose, e anche i nostri numerosi conoscenti mi hanno viziata. Fra l'altro ricevetti un gioco di società, La camera Obscura di Hildebrand, Le leggende Olandesi di Jospeh Cohen, le vacanze in Montagna di Daisy, un libro straordinario, e un po' di denaro, così che mi potrò comperare i Miti di Grecia e Roma. Che bellezza! 



Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.