![]() |
Cartaceo: 14.50€ Pag: 118 |
Trama: Qualcuno è mai stato nell'isola dei Topi? E una bizzarra isola a forma di fetta di formaggio, situata nell'Oceano Rattico meridionale, e i roditori vivono felici. La capitale è Topazia. Qui vive Geronimo Stilton. E il direttore dell'Eco del roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei topi, ma la sua vera passione è scrivere: storie piene di avventura e di umorismo, più tenere della mozzarella e più gustose del groviera, in poche parole, storie coi baffi.
Perché e nella lista? Perché e pur sempre un libro di Stilton, e poi mi e piaciuto leggere La vera storia di Geronimo Stilton. E' stato interessante e quindi spero che lo sia anche questo. E di sicuro ci saranno delle cose interessanti.
Hey, noto che Stilton ti piace molto!! Da cosa nasce questa passione??
RispondiEliminaSiiii. Mi piace un casino. Nacque anni fa, quando presi il primo libro. Quando ancora erano verdi e gialli e quello che adesso e il 7° all'epoca era il 1°. E come storia lo trovai interessante, e per anni purtroppo non ne trovai altri. Quando iniziai a trovarne ancora, allora ne lessi altri. E mi piacciono, perché sono ricchi di colori, bei disegni e anche se sono per bambini sono scritti bene, non usa frasi sciocche, e anche i libri come Piccole donne, Il giro del mondo in 80 giorni ecc. Sono fatti bene e sono sicura che non sono rivisitati, se non magari per alcune scene un po' dure che ci possono essere o magari ci sono frasi semplificate.
RispondiElimina