lunedì 2 dicembre 2013

Desiderium 4°

Cartaceo: 18.00€
eBook: 9.99€
Pag: 234
Qui metterò i libri che ho nella lista desideri (come la chiama Anobii) e che spero prima  o poi di poter leggere. Questa settimana per la rubrica scelgo... Sono graditi visi sorridenti di F. Antonello

Trama: Franco e Andrea Antonello sono stati i protagonisti di una storia che sembra una favola: il romanzo che raccontava il loro viaggio on the road, "Se ti abbraccio non aver paura", ha avuto un enorme successo. In questo nuovo libro, Franco e Andrea raccontano la vera storia della loro vita, iniziando dalla vita di Franco prima di Andrea: dove nasce, com'è la sua famiglia, quali strade ha percorso e quali scelte ha compiuto prima di diventare un felicissimo papà di un bambino bellissimo. E continuando con quello che è successo dopo che Andrea, quel bellissimo bambino, ha iniziato a sfuggirgli di mano, sempre più intrappolato in un misterioso vortice che solo dopo anni si capirà essere l'autismo. E se nella vita professionale Franco miete successi uno dopo l'altro, nella lotta contro quel terribile nemico non pare esserci speranza: medici e ciarlatani, guaritori africani e maghi brasiliani, nessuno sembra poter fare niente. Ma quella non è la fine per Franco e Andrea: è solo l'inizio. Insieme scopriranno che non si deve rinunciare ai sogni e alla vita, e che le difficoltà, anche quelle più tremende, possono essere affrontate, cercando di rispondere alla richiesta di Andrea di avere intorno persone allegre, che guardano al lato positivo della vita: "Sono graditi visi sorridenti".

Perché e nella lista: Ho letto il primo libro che ho trovato bellissimo. E non vedo l'ora di leggere anche questo. E una storia vera e scritta poi da chi la vissuta e continua a farlo, quindi niente di più reale. 

2 commenti:

  1. carino, non lo conoscevo ^^

    RispondiElimina
  2. L'altro libro e davvero bellissimo. Lo consiglio Se ti abbraccio non aver paura, perché e davvero una storia dolce e molto seria allo stesso tempo.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.