giovedì 6 marzo 2014

Chi ben comincia 20°

Questa rubrica e stata inventata da Ale del blog Profumo dei libri.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Questa settimana scelgo: Wintergirls di L. H. Anderson. Questo libro lo già letto, l'autrice mi piace tantissimo, ma questo dei suoi 3 libri che ho letto (usciti in Italia) e quello che ho trovato più lento.

Me lo dice così, con le parole che le vengono fuori insieme alle briciole del muffin ai mirtilli e le virgole che si tuffano nella tazza del caffè. Me lo dice in quattro frasi. No, cinque. Non vorrei ascoltarla, ma ormai è troppo tardi. Le parole s'insinuano dentro di me e mi traffiggono. Quando arriva il momento peggiore del racconto

...corpo ritrovato nella stanza di un motel, la ragazza era sola...

...mi muro dentro e sbarro le porte. Annuisco come se ascoltassi, come se comunicassimo, ma non è così e lei non se ne accorge.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.