sabato 29 marzo 2014

Ti abbandono 24°

Scegliere un libro che avete abbandonato recensirlo come fate normalmente spiegare il perché lo avete abbandonato.

Per questa settimana scelgo... Firelight - La ribelle di S. Jordan
Cartaceo: 9.90€
eBook: 6.99€
Pag: 280

Trama: Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Voto: 2/5

Mio parere: Questa volta la colpa non e della trama. Perché la storia e interessante e mi sarebbe piaciuto sapere come sarebbero finite le cose, magari poi mi leggerò qualche Spoiler. Il punto e che sopporto sempre di meno i personaggi stupidi come Jacinda. Che e ogni due per tre cambia idea, la madre che di lei non gliene frega un tubo, la gemella super viziata e lei una fessa che non scappa per tornare a casa sua. Se e così al primo libro non so come sarà al terzo. Quindi preferisco non leggerlo.

6 commenti:

  1. peccato :( a me sembra molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo e, solo che davvero e più forte di me quando un personaggio, specialmente se è il protagonista è odioso, fatico molto a continuare.

      Elimina
    2. Penso darò comunque una possiblità al libro :)

      Elimina
    3. Fai bene, magari a te piace.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille. E finalmente ho il tasto rispondi e ho le rubriche in alto dopo il titolo del blog <3

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.