venerdì 7 marzo 2014

Interwie 5° mese di febbraio

Questa volta ho toppato di brutto, sono fuori mese :( cmq recupero subitissimo. Per il mese scorso ho il piacere di intervistare Ilenia del blog Libri di cristallo . Grazie mille per aver partecipato.

1. Un libro straniero che speri venga tradotto?
Come dico sempre, non vedo l'ora che traducano 'Everfound' di Neal Shusterman. E' l'ultimo volume della trilogia Skinjacker e spero davvero che si decidano a pubblicarlo anche in Italia.
2. Quale libro associ all'inverno?
Il primo che mi viene in mente è 'Miracolo in una notte di Marko Leino perché parla del Natale e di tanta, tantissima neve.
3. Un genere letterario che non ti piace?
Gli Harmony ad esempio, perché li trovo troppo spinti e sdolcinati. Anche i gialli e le cronache storiche perché mi annoiano molto.
4. Una copertina che ti piace moltissimo?
Quella di 'Inferno' di Gungui. Mi sono davvero innamorata di questa cover.
5. C'è una saga che stavi leggendo che ora non esce più?
Hm, vale se ripeto la trilogia di Neal Shusterman? Anche perché cerco di evitare le saghe che non sono state ancora completamente pubblicate.
6. Il tuo libro preferito quando eri piccola?
'Il Piccolo Lord' di Burnett. Lo amavo e lo amo ancora. Riesce a darmi delle emozioni uniche.
7. Harry Potter lo hai letto? se sì sei una di quelle che lo ha letto appena è uscito qui?
Devo ammettere che ho letto solo i primi due volumi, Non amo molto lo stile della Rowling.
8. Ci sono libri per bambini che secondo te si possono leggere anche da adulti?
Secondo me tutti i libri per bambini (a meno che non siano quelli illustrati ahahha) si possono leggere anche da adulti.
9. Una copertina che non ti piace?
Non so, solitamente acquisto libri che hanno cover che mi piacciono.
10. Quanti libri devi ancora leggere?
Tantissimi. Non li conto perché ho paura del numero ahahha

6 commenti:

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.