domenica 9 marzo 2014

Interwie 6° mese di marzo

Eccomi qui con l'intervista di questo mese. Grazie mille a Chiara del blog Il giardino d'estate per aver risposto alle mie domande.

1.Un genere letterario che non ti piace?
L’horror. Troppo sangue e io odio il sangue. Una volta sono svenuta solo per dover fare una lastra.

2. Il tuo libro preferito di quando eri piccola?
A dir la verità, quando avevo tipo 10 anni ero una gran pigrona e non avevo alcuna voglia di leggere, preferivo guardarmi i cartoni. Adesso che ho 10 anni e mezzo, sono ancora pigra e guardo i cartoni, ma leggere non mi costa più alcuno sforzo, anzi lo adoro.

3. Harry Potter lo hai letto, se sì sei stata tra quelle che lo ha letto quando e appena uscito qui?
No, arrivo sempre dopo la musica io… L’ho letto quando è uscito il film.

4. Quanti libri devi ancora leggere?
Troppi. Dovrei chiedere a Lady Gaga, il mio gatto, di prestarmi alcune delle sue nove vite per cercare di leggerli tutti.

5. Hai mai comprato un libro solo perché ti ha colpito la copertina?
Diciamo che se la copertina mi piace, corro a vedere la sinossi. Poi mi leggo i ringraziamenti e il finale. Se anche questi mi intrigano, lo compro, diamine!

6. Cosa ne pensi della copertina che si trova nel mio blog, a destra?
La tipa sembra la cugina irlandese di Scarlett Johansson, ma mi piace!

7. Ti piacciono le graphic novel dei libri? Tipo quella della saga di Twilight
No.

8. Hai mai scritto fan fiction?
No, mi limito a immaginarle soltanto nella mia testa, dove, come potrai immaginare dalle risposte che ti ho dato, c’è un gran bordello.

9. Una delle saghe che leggi ha la versione in telefilm?
Sì, ma non guardo i telefilm che se no Topino Adorato (che già si sorbe tutte le trasposizioni cinematografiche dei romanzi che ho letto) mi lascia, e io sarò costretta a vagare sola e raminga in una landa di desolazione falciata dai gelidi venti dell’Est.

10. Ti va di consigliarmi un libro?
Ma certo! E non te ne consiglio uno, ma tre in un colpo solo! Visto che ho dato il nome al mio Blogghino con l’ultimo libro della trilogia di Paullina Simons, non posso che consigliarti lui, il mitico, il dolcemente tormentato e meravigliosamente romanticoso “Il cavaliere d’Inverno” e pure i suoi appassionatissimi seguiti “Tatiana & Alexander” e “Il giardino d’estate”. Ah, un consiglio (un altro!): prepara i fazzoletti!

4 commenti:

  1. Delle bellissime domandine ^^ horror? A me invece piace ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Francy. Riguardo a quel genere io guardavo dei film, tempo fa. Ma non ho mai letto nulla, quindi non saprei.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.