venerdì 28 marzo 2014

Libro al cinema 6°

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco.

Il film che scelgo questa settimana è: Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie di Z. Helm , tratto dal libro omonimo di S. Wayne 

Trama: Burattini che prendono vita, super palle che rimbalzano da sole, animaletti di peluche che abbracciano i bambini... La Bottega delle Meraviglie del 243enne Mr. Magorium  non è un semplice negozio di giocattoli, è un luogo magico dove l'impossibile diventa reale! Quando però l'anziano proprietario decide di affidare la Bottega alla sua assistente Molly Mahoney, i giocattoli si arrabbiano e perdono tutta la loro magia. Per fortuna il piccolo Eric, un cliente affezionato, ha un piano per aiutare la ragazza a riportare il negozio al suo antico splendore.

Voto: 8/10

Mio parere: Non ho idea se il libro sia nato dopo il film, però questo e uno dei rari casi in qui film e libro sono identici. Ed è un bene secondo me, perché la storia è identica a come uno la letta, ed è davvero una bella storia da vedere.

Differenze: Non ci sono

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.