venerdì 21 marzo 2014

Libro al cinema 5°

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco.

Il film che scelgo questa settimana è: A Christmas Carol di R. Zemeckis tratto dal libro Canto di Natale di C. Dickens

Trama: Il vecchio e avaro strozzino Ebenezer Scrooge non ha alcuna intenzione di condividere le gioie del Natale. Né con il nipote Fred né con il suo dipendente Bob, che riceve uno stipendio da fame e ha una famiglia numerosa, né tantomeno con chi gli chiede sottoscrizioni in favore dei più diseredati. Per lui il Natale è solo un giorno in cui deve pagare Bob che resterà però a casa. La notte della vigilia compare però, terrorizzandolo, il fantasma del suo socio in affari Marley, morto sette anni prima. Marley gli annuncia l'arrivo di tre Spiriti. Uno gli mostrerà i suoi Natali passati, uno quello presente e l'ultimo quello futuro in cui lui sarà morto e nessuno avrà un buon ricordo della sua esistenza. La lezione gli servirà.

Voto: 8/10

Mio parere: Questa è una delle mie versioni preferite. Lo visto più di una volta sia a cartone che a film. E mi piace sempre come storia.

Differenze: Non tante secondo me è quello che assomiglia di pi al libro di tutte le versioni che ho visto fino ad ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.