martedì 13 maggio 2014

Top ten Tusday 3°


Top ten Tuesday è ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Books I Almost Put Down But Didn't (dieci libri che quasi lasciavo ma non l'ho fatto)


Mio personale commento: Questa si che e strong!


1. Angeli nell'ombra di B. Fitzpatrick: E' il secondo di 4 libri della saga di Hush hush. E' stato il più palloso e noioso di tutta la serie, Nora e Vee (protagonista e la sua best friend) erano odiose (non che dopo non lo fossero) ma almeno nel terzo e quarto capitolo, erano leggermente più sopportabili.

2. Incantesimo tra le righe di J. Picoult & S. Van Leer: Prima cosa pensavo che il racconto fosse diverso, e quindi sono rimasta anche delusa, ma poi c'è stato un momento dove ho pensato di mollarlo lì a metà. Ma ero molto curiosa di capire come finisse quindi ho resistito

3. Sette il numero maledetto di B. Miller & J. Orlando: Anche questo come per il precedente pensavo fosse decisamente meglio, ed invece e una palla! la protagonista è odiosa. Io credevo che morisse nelle prime pagine come succede in altri libri simili ed invece no, e non capisco che senso abbia, visto che potevano farla morire prima e fare che lei (come poi accade) capisse di chi è la colpa

4. Need - prigioniera d'amore di: C. Jones: Il secondo di una trilogia. Se il primo lo trovato un libro bello ed interessante il secondo non lo sopportato. Forse perché era anche passato molto tempo, comunque sia lo trovato stupido e noioso, ed è stato molto faticoso andare avanti per finirlo. 

5. Overbite di: M. Cabot- sfida all'ultimo morso: Secondo ed ultimo libro di questa saga. Il primo è stato carino, mentre il secondo e stato molto lento e noioso, come sempre i personaggi al limite della mia sopportazione e non vedevo l'ora che finisse. 

6. Imprinting love di: M. C. Cabrini: Anche di questo credevo che il libro fosse più interessante, invece non lo sopportato. Dopo qualche pagina lo volevo chiudere.

7. Per sempre di A.M. Mazzella: Anche questo non era come pensavo. Trovo che sia troppo frettoloso e troppo simile ad altre storie. Finito a fatica

8. Attrazione di sangue di V. Storm: Mi sa che come dicevo anche su Anobii devo far attenzione alle trame, perché secondo me spesso sono fatte apposta per invogliare a leggere il libro. Perché non capisco se no come faccia ad essere più interessante la trama di tutto il libro. E il punto e che c'è un seguito, povera me!!

9. Le avventure di Pinocchio di C. Collodi: Lasciando da parte il fatto che la versione Disney e mille volte meglio. Spesso ho pensato di lasciarlo a metà perché lo trovavo parecchio noioso.

10. Bianca come il latte rossa come il sangue di A. D'avenia:  Un'altro dalla trama più interessante che tutto il racconto. Lo continuato solo per il tema che tratta cioè della Leucemia, ed ero interessata a capirne qualcosa in più. Ci sono momenti dove è un libro carino e toccante. Ma non lo leggerei di nuovo.

4 commenti:

  1. peccato! molti di questi libri sono nella mia WL ç_____ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non farti condizionare. Magari a te possono piacerti :)

      Elimina
  2. Uhhh, allora, questa puntata mi interessa non poco, direi :D
    Della saga Hush Hush ho letto (e adorato) solo il primo volume per adesso, quindi non so come prosegue la storia.
    Incantesimo tra le righe, Sette il numero maledetto e Need sono nella mia lista dei desideri e spero di leggerli prima o poi..
    Sono assolutamente d'accordo su Pinocchio, l'ho trovato terribilmente noioso :(
    Invece, al contrario di te, ho amato moltissimo il libro di D'Avenia ♥

    Già che ci sono rispondo anche io ^^ i dieci libri che ho quasi abbandonato sono:
    1) Maya Fox-La predestinata, di Iginio Straffi
    2) Morga-La maga del vento, di Moony Witcher
    3) Farfalle nere, di Tara B. Smith
    4) Starcrossed, i J. Angelini
    5) Damned, di Claudia Palumbo
    6) La Ragazza Drago, di Licia Troisi
    7) Touched, di Elisa S. Amore

    E.. non lo so, così a memoria mi vengono in mente solo questi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho usato la lista di Anobii. Cmq Spero di non essere la sola ad odiare Nora e Vee, non le potevo vedere. Sì non è male il libro di D'avenia ma non è nemmeno un mio preferito ecco perché e qui. Damned lo letto ed è stato carino però da metà lo trovato noioso e Starcrossed lo mollato.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.