sabato 23 agosto 2014

Desiderium 38°

Qui metterò i libri che ho nella lista desideri (come la chiama Anobii) e che spero prima  o poi di poter leggere.

Questa settimana per la rubrica scelgo... Febbre 1793 di L.H.Anderson 

Trama: Mattie scappa da Philadelphia: solo il nonno con lei, mentre si lasciano alle spalle la città, la caffetteria di famiglia, le strade in cui è nata e vissuta. La madre, caduta vittima della pestilenza che imperversa fra i vicoli, nei cortili, che invade le case di quella che un tempo era casa.
E Mattie parte, abbandonando quello che conosceva, e imparando a vivere, sopravvivere, a valutare gli altri, a conoscere sé stessa: senza mai perdere la speranza.
Perché e nella lista: Credevo che i libri della Anderson fossero solo 3 qui in Italia, poi l'altro giorno cercando qualcosa su Anobii ho scoperto esserci anche questo e quindi avendo in cartaceo gli altri non posso non prenderlo. Questa volta non parlerà dell'America odierna ma di come abbiamo capito dal titolo di quella del '700. E come sempre tratta di un tema molto importante cioè quello della febbre gialla che colpì gli Stati Uniti e di quello che ne venne poi. Spero sia meraviglioso come gli altri. 

2 commenti:

  1. Anch'io l'ho scoperto su Anobii ma avevo capito che era inedito in Italia. Ora che lo so andrò a cercarlo, grazie!
    So che hai già fatto il post ma ho voluto premiarti lo stesso, lo trovi QUI spero ti faccia piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che c'è anche la trama in Italiano, quindi immagino sia uscito anche qui, non credo che lo abbiano fatto così, almeno spero. Grazie mille :)

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.