lunedì 4 agosto 2014

Recensione: Doctor who Shada di D. Adams

Prezzo: 14.00€
eBook: 6.99€
Pag: 365

Trama: Il Signore del Tempo professor Chronotis, vecchio amico del Dottore, si è ritirato all'università di Cambridge, dove nessuno si accorgerà mai che egli vive da secoli. Ma adesso ha bisogno dell'aiuto del Dottore, della sua giovane assistente Romana e di K-9, il suo fedele computer a forma di cane. Lasciando Gallifrey, il pianeta d'origine della potente specie dei Signori del Tempo, infatti, ha portato con sé alcuni souvenir, per lo più innocui. Ma ce n'è uno molto, molto pericoloso, L'antico e venerabile codice di Gallifrey, uno dei Potenti Artefatti, risalenti ai giorni oscuri di Rassilon: un libro che assolutamente non deve cadere nelle mani sbagliate. E quelle del sinistro Skagra sono le più sbagliate che si possano immaginare. Perché lui vuole quel libro a tutti i costi. Vuole che il professore gli sveli la verità nascosta dietro Shada, il misterioso pianeta-prigione dove vengono rinchiusi i criminali che tentano di conquistate l'universo. E si dà il caso che la conquista dell'universo è proprio il progetto di vita cui Skagra ha deciso di dedicarsi

Voto: 4/5

Mio parere: Quando ho iniziato a leggere, ho sperato con tutta me stessa che fosse bello almeno quasi come il Telefilm. E sono piacevolmente rimasta colpita e davvero bello come racconto. Non conoscevo nessun dottore della serie classica. E ho apprezzato molto Four. Sono sicura che se dovessi vederlo anche per TV mi piacerebbe  molto come qui sul libro. E' una meraviglia e mi piace molto come carattere. Ma per ora Ten rimane il mio preferito in assoluto. Simpatizzo per Eleven e Four. Detto questo parliamo di Romana Time lady amica del dottore, che io ho creduto fosse la prima reincarnazione ed invece ho scoperto dopo (averla scelta come mia possibile Coslpay da fare,) che era la seconda. Mi piace come si comporta, e il rapporto che ha con il Dottore. Poi ci sono Chris detto Bristol (non ho capito perché) che è un tonto fuori di misura e Clare la sua amica che mi è simpatica a momenti. K-9 già lo conoscevo ed è
un meraviglioso cane robot. Il professore è fantastico e non avrei mai detto che nasconde un terribile segreto... O forse non è poi così terribile. Skagra e il classico nemico odioso che poi ha la stessa simpatia di un bimbo di  4 anni super viziato. Nel complesso sono stata molto felice di averlo letto e concluso. Non vedo l'ora di leggere anche i libri con protagonista Eleven, spero siano belli tanto quanto questo.

Video: Ho scelto loro perché vengono citati in una pagina del libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.