martedì 19 agosto 2014

Recensione: Le voci di Nike di S.M.E.Damiani


Trama: Una guerra che perdura da secoli, gesta che si ripetono ininterrottamente giorno dopo giorno, ogni attore è consapevole del ruolo che ricopre in questa distorta storia.
In un'atmosfera goticheggiante, fuori da ogni tempo, la principessa Nike fugge gli aguzzi di un uomo che ha assunto l'aspetto del defunto principe Nabil.
Avvolta da una spirale di incantesimi, voci e volti suadenti, la protagonista dovrà portare pace alla memoria di suo zio.
"Sei nodi, uno per ogni senso, l'ultimo per il cuore": l'intrecciarsi  e il riflettersi della narrazione condotta con originale maestria da questa giovane autrice, avvinceranno il lettore ad un romanzo fantastico, lontano dai clichè del genere.

Voto: 4/5

Mio parere: Bella storia. Mi è piaciuto il fatto che sembri una favola dark. E poi e la prima volta che leggo di un libro fantasy ambientato in un epoca non ben definita del passato, e questo mi a interessato. I personaggi sono ben strutturati nessuno per fortuna e odioso come capita nei nuovi libri. E ovvio che il nemico non possa essere un simpaticone, se no che nemico e :D. Per il resto e un libro che scorre abbastanza velocemente ed infatti non ci ho messo molto a leggerlo. Mi manca solo l'ultimo capitolo e poi ho finito anche questa saga.


Video: Ho pensato a questa perché e un classico, e poi perché lo associato al Carrilon che viene donato a Nike.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.