martedì 7 ottobre 2014

Top ten Tuesday 23°

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta. Questa settimana:   Ten Books For Readers Who Like Character Driven Novels ovvero: 10 libri per i lettori a qui piace il carattere guida nei romanzi (driven vuole dire guidato, quindi in Italiano suonerebbe meglio in questo contesto come guida.)

1. Alec di Inferno canti delle terre divise: Nonostante ci sia un momento di smarrimento in lui nel libro, però e sempre quello che incita ad andare avanti e essere convinto che possono farcela, anche se avvolte i dubbi lo assalgono.

2. Hermione Granger di Harry potter saga: Se non fosse per lei, spesso e volentieri le cose verrebbero fatte alla Carlona da Harry o non fatte perché Ron e un fifone. E' molto intelligente però vuole talmente bene hai due ragazzi che spesso per loro rischia la punizione.

3. Isabella della saga dei Nightwalker: Se non fosse perché lei decide di leggere alcune vecchie pergamene o vecchi libri che si trovano nella libreria di Noah, nessuno avrebbe scoperto dopo millenni come stavano realmente le cose.

4. Thara: della saga di Iris: Nonostante i fiori le facciano un effetto strano, e nonostante nel Cinenarium ci siano anche dei pericoli, lei pur di capire meglio che posto sia, e chi è il ragazzo che ci trova "dentro" insiste ad annusare Iris. E ad andare avanti anche quando le cose diventano più complicate.

5. Delia di Incantesimo tra le righe: Anche se un po mi è antipatica, però tutto sommato va messa qui, perché non si arrende vuole capire come mai lei sente parlare il personaggio principale del libro di favole che sta leggendo, e poi a tutti i costi vuole capire poi come farà ad andare oltre.

6. Lucia del Cuore selvatico del Ginepro: Se non fosse per lei la Cogas (strega dal Sardo) Ianetta (sorellina minore) sarebbe morta da tempo. E' vero che ci sono momenti in cui anche lei ne ha paura, ma nonostante tutto l'amore vince.

7. Veronica di Entra nella mia vita: Veronica dopo aver scoperto alla tenera età di 10 anni la foto di una bambina mai vista tra i documenti dei genitori, decide poi quando scopre per puro caso chi sia questa Laura, di mettere tutta se stessa per trovarla e raccontarle chi sia realmente, anche rischiando di essere data per pazza.

8. Ethan Wate della saga Beautiful creatures: Sì innamora di Lena una ragazza che sogna spesso e che inspiegabilmente esiste anche nella realtà. Fa di tutto per conoscerla dal vero, e poi per aiutarla. Lena hai 16 anni dovrà decidere da che parte stare se dal bene o dal male.

9. Isabella Swan: Sì innamora di un vampiro ma non solo, rischia la vita più di una volta, ma e talmente innamorata di Edward che lo salva da morte certa, anche se poi lui dovesse decidere di non vederla più, cerca di andare d'accordo con Rosalie anche se lei non ne vuole sapere, e di stare in compagnia di James anche se lui ha paura di farle del male.

10. Grace della saga I Lupi di Marcyfalls: Nonostante scopra la vera natura di Sam, si innamora di lui. Anche se e a conoscenza di quanto possa durare la sua vita, e di come una vita di coppia potrebbe essere molto dura. Ma lei non molla, e poi con l'arrivo di Cole, vuole a tutti i costi sapere della cura che lui ha trovato.

2 commenti:

  1. gli unici due libri che ho letto sono gli ultimi due :) ma tanti altri sono nella mia WL, se non tuttI! :) Oltre al nome, abbiamo anche i gusti in comune :)

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.