martedì 14 ottobre 2014

Top Ten Tuesday 24°

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta. Questa settimana: Ten Places Books Have Made Me Want To Visit (whether fictional or real) Ovvero: i dieci luoghi che ho il desiderio di visitare che siano reali oppure no.

1. Forks Saga di Twilight - Esiste: Mi piacerebbe vederlo per fare il Tour sulla "scia" della saga, ma anche perché sono curiosa di visitarlo, non sembra poi male.

2. Hogwarts Saga di Harry Potter - Finto: Chi di noi almeno una volta (che hanno letto o visto i film) non ha sognato di andare anche solo per un giorno a visitare questa magnifica struttura? di parlare con i quadri o con i fantasmi. Sarebbe super!

3. Alicante Saga di Shadowshunter - Esiste: Non come nei libri però si trova in Spagna. Lo so perché i nonni di Veronica del libro Entra nella mia vita vivono lì, e su Google lo sì trova. Magari la Clare ha solo preso in prestito il nome, ma andate su Google immagini ne vale la pena secondo me andarci. Anche se non è tutto pieno di verde come nei libri.

4. Mercy Falls - Saga dei Lupi di Mercy falls - Finto: Mi piacerebbe visitarla per vedere Sam e Grace. Cole no faccio anche di meno :D magari do fine a tutte le domande che mi sono fatta dopo Forever -.-
Fan-art

5. Hiroshima - Il Gran sole di Hiroshima - Esiste: Al di là della tragedia, mi piacerebbe molto visitare il Giappone, e magari vedere i posti che racconta nel libro. Anche se probabilmente sono cambiati dalla seconda guerra.

6. Topazia - Isola di G. Stilton - Finta: Per andare a conoscere di persona il mitico Geronimo, e parlare di libri e di quanto io lo ammiri anche se rimane sempre un gran fifone :D

7. Ban Pong - Ban Pong dove si mangiano le cavallette - Esiste: Purtroppo il libro non lo ricordo lo letto anni fa, ma essendo in Thailandia che è uno dei posti che vorrei visitare mi piacerebbe visitarla.

8. Mystic Falls (o Mystic Church) La saga dei diari di Stefan - Finto: Però come nei libri hai tempi quando i fratelli Salvatore era ancora umani o appena vampiri. Perché L'epoca mi piace e poi uno dei miei sogni e vestirmi in costume, li potrei tutti i giorni.

9. Barcellona - Marina - Esiste: Al di là che amo tantissimo questo libro di Zafòn, mi piace da sempre la Spagna, quindi perché non prendere 2 Piccioni? dopo Alicante, anche Barcellona.

10. Gallifrey Doctor Who - Finta: Ovviamente quella dei tempi del 4° dottore visto che non so nei libri con Eleven dovrebbero essere prima del 50° anniversario. Mi piacerebbe molto conoscere altri signori del tempo, e vedere allevare Tardis.

6 commenti:

  1. Anch'io ho messo Forks, Mystic Falls e Mercy Falls :D Mi è piaciuto tanto fare questa top ten, e anche vedere la tua è stato bello! :)

    RispondiElimina
  2. Quando vai nel punto 1 e nel punto 2 dimmelo che vengo anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahhah. Ok, tanto possiamo andare anche al 2 visto che c'è un parco divertimenti a tema Harry Potter.

      Elimina
    2. In America: Florida, precisamente negli Studios della Universal. C'è qualcosa anche a Londra negli studios della Waner Bros. Poi direi basta così.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.