sabato 15 novembre 2014

Desiderium 50°

Finalmente Questa mia rubrica e arrivata alla cinquantesima puntata. Sono feliccissima!

Qui metterò i libri che ho nella lista desideri (come la chiama Anobii) e che spero prima  o poi di poter leggere. Questa settimana per la rubrica scelgo... Lo zaino di Emma di M. Fuga

Trama: Martina Fuga, mamma di una bimba con sindrome di Down, racconta la sua storia di vita possibile. Ricordi, episodi, riflessioni - narrati in una prosa asciutta ed essenziale - delineano il suo percorso di accoglienza della disabilità della figlia intrapreso tra difficoltà e successi quasi dieci anni fa. Lontano da intenti buonisti, spietato come la verità impone, "Lo zaino di Emma" racconta lo straordinario rapporto che lega una madre a una figlia e offre spunti di riflessione a chiunque si interroghi sul senso vero della vita.

Perché e nella lista: Lo visto ieri su Rai3. Quindi ho deciso subito di segnarlo in lista desideri. Sono sicura che questa storia sarà molto interessante, e non vedo l'ora di leggerla. La mamma di Emma è una persona normalissima, che si è chiesta quando è nata la figlia (come per la precedente) ed ora cosa faccio? ma poi è riuscita ad essere una mamma eccezzionale (da quello che ho visto).

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.