venerdì 4 ottobre 2013

Recensione: Attrazione di sangue di V. Storm

eBook: 4.4€
Pag. 317

Trama:
Nonostante i problemi di salute dovuti a una rara forma di anemia che ha dalla nascita, Vera vive felicemente nella fattoria della zia con il tuttofare Ahmed. La sua vita prosegue tranquillamente tra la scuola, l'amore per un ragazzo e le lezioni di catechismo, finché un giorno il cardinale Montagnard, un uomo misterioso che ha sempre vegliato segretamente su di lei, muore e subito dopo la sua vita viene stravolta, ritrovandosi a dover scappare e abbandonare la sua casa, Ahmed e la scuola. Portata a Dublino, scopre l'esistenza dei vampiri e che questa sua rara forma di anemia la rende speciale: un'arma da utilizzare contro di essi. Purtroppo i vampiri hanno ormai scoperto la sua esistenza e intendono ucciderla. Tra questi cè Blake, uno dei vampiri più antichi e con particolari poteri che lo rendono invulnerabile.
Vera non ha tempo di riflettere su ciò che ha appena scoperto che Blake la trova e la rapisce con l'intenzione di scoprire
come salvare la sua specie dalla ragazza. Tuttavia i suoi piani si rivelano più ardui del previsto,
soprattutto a causa dell'inspiegabile e reciproca attrazione che inizia a provare per Vera.
 Proprio quest'attrazione lo convincerà a suggellare un Patto d'Unione con lei,
in grado di legarli per leternità. Purtroppo il Patto rimane incompiuto e Vera ritorna da sua zia,
che per proteggerla la nasconde nel castello di Melmore, un collegio posto su un frammento della croce di Cristo
che vieta ai vampiri di avvicinarsi, ma quando Vera inizierà a crearsi una nuova vita, ecco che Blake ritorna a reclamarla.
 Vera sarà pronta a concludere il patto d'Unione? Riuscirà ad arrivare al cuore di Blake così chiuso ai sentimenti?
Ma soprattutto, riuscirà a scoprire cosa si nasconde dietro alla propria nascita che la rende così speciale
 e che la spinge inesorabilmente verso Blake in una strana. attrazione di sangue?
Voto: 3/4 

Mio parere: 
 Devo cominciare a prestare più attenzione alle trame, perché ultimamente ci cado troppo facilmente. Anche questa trama sembra molto più interessante, forse e anche colpa della parola "vampiri" spero sempre di  trovare altre letture che mi possano interessare su di loro, ed invece ultimamente ho trovato solo cose noiose. Non e noioso al 100% questo racconto come altri letti in precedenza, ma pensavo fosse diverso. Blake non mi dispiace come personaggio, anzi ho tifato per lui fin da quando e venuto "fuori". Vera e l'ennesimo personaggio sciocco, sembra agli inizi interessante poi si rivela antipatica e viziata, sembra che ragioni come se fosse rimasta a 4 anni, perché fa i capricci. E sinceramente mi sono stancata di questi personaggi specialmente femminili, come se le donne fossero solo viziate e capricciose. Tanti criticano Bella Swan ma invece lei e un personaggio che mi piace, non si comporta da bambina viziata, e stata testarda in alcuni punti ma e una cosa normale, NON si mette a fare i capricci come questa qui. Il finale sembra che lasci aperto ad un altro libro. Anche perché un finale così mi fa pensare solo a quello.  

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.