giovedì 31 ottobre 2013

Happy Halloween

Oggi visto che e la festa di Halloween ho deciso di dedicarvi una copertina speciale per questo evento. Non sarà un gran libro Horror, ma chi meglio di R.L.Stine poteva essere messo in questa classifica? (so già che qualcuno sta dicendo, e King dove lo metti? e vero e lui in Re, però non posso basarmi su un suo libro mezzo letto.) Quindi il libro di oggi per la recensione speciale e...

La maschera maledetta 

Trama: Voleva una maschera che le faceva davvero paura...
Una dozzina di orbite erano puntate su Carly Beth, gli sguardi persi nel vuoto. La ragazza ebbe un sussulto davanti a quelle orribili facce dai lineamenti distorti. Maschere! Erano maschere, realizzò. Due scaffali pieni zeppi di maschere. Ma erano così brutte, così grottesche, così vere che la fecero rabbrividire.

Voto: 3/5

Mio parere: Forse se i Piccoli brividi gli avessi letti hai tempi delle Elementari era meglio. Non sono brutti racconti, però li trovo molto brevi e avvolte con dei finali pessimi. Questo almeno ha un seguito, e quindi aspetto di vedere come continua la storia. E mi sono spesso chiesta anche, ma i bambini hanno davvero paura di questi libri? no perché io una volta ho letto anche Terrore al campeggio, ma sinceramente lo trovato normale, e non mi ha fatto nemmeno mezza paura I cani fantasma. Secondo me ad alcuni posso un po far credere che siano paurosi per alcune copertine o per alcuni titoli tipo: Terrore dagli abissi, Il fantasma senza testa o La casa della morte, ma secondo me sono più o meno tutti simili come racconti. Per poi non parlare della serie TV, a me a spesso dato l'idea che fossero anche senza il finale, forse perché così se uno voleva sapere come continuava prendeva il libro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.