giovedì 24 ottobre 2013

Chi ben comincia 1°

Ci sto prendendo gusto con queste rubriche, quindi ho deciso di adottare anche questa di Ale del blog Profumo dei libri.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Per questa prima volta ho deciso di prendere La Farfalla tatuata di P. Pullman. E' un libro che ho letto parecchio tempo fa, e che mi e piaciuto molto. Scelgo questo perché non conosco altre persone che lo hanno letto, e mi piacerebbe sapere dei pareri su qualcuno che lo ha letto, o se qualcuno lo leggerà.

Chris Marshall conobbe la ragazza che avrebbe ucciso in una calda notte di inizio giugno, durante il ballo estivo di un college di Oxford. In quell'occasione, gli studenti si concedevano l'ultima avventura prima di lasciare l'università per diventare dirigenti di banca, diplomatici o pubblicitari. I biglietti dei balli come questo costavano una bella cifra - cento sterline, o anche di più, in certi casi - e le aspettative dei partecipanti erano altrettanto elevate, perciò i comitati organizzativi lavoravano solo per soddisfarle.




2 commenti:

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.