lunedì 23 dicembre 2013

Desiderium 6°

Qui metterò i libri che ho nella lista desideri (come la chiama Anobii) e che spero prima  o poi di poter leggere. Questa settimana per la rubrica scelgo... I segreti di Topazia di G. Stilton
Cartaceo: 14.50€
Pag: 118

Trama: Qualcuno è mai stato nell'isola dei Topi? E una bizzarra isola a forma di fetta di formaggio, situata nell'Oceano Rattico meridionale, e i roditori vivono felici. La capitale è Topazia. Qui vive Geronimo Stilton. E il direttore dell'Eco del roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei topi, ma la sua vera passione è scrivere: storie piene di avventura e di umorismo, più tenere della mozzarella e più gustose del groviera, in poche parole, storie coi baffi.

Perché e nella lista? Perché e pur sempre un libro di Stilton, e poi mi e piaciuto leggere La vera storia di Geronimo Stilton. E' stato interessante e quindi spero che lo sia anche questo. E di sicuro ci saranno delle cose interessanti. 

2 commenti:

  1. Hey, noto che Stilton ti piace molto!! Da cosa nasce questa passione??

    RispondiElimina
  2. Siiii. Mi piace un casino. Nacque anni fa, quando presi il primo libro. Quando ancora erano verdi e gialli e quello che adesso e il 7° all'epoca era il 1°. E come storia lo trovai interessante, e per anni purtroppo non ne trovai altri. Quando iniziai a trovarne ancora, allora ne lessi altri. E mi piacciono, perché sono ricchi di colori, bei disegni e anche se sono per bambini sono scritti bene, non usa frasi sciocche, e anche i libri come Piccole donne, Il giro del mondo in 80 giorni ecc. Sono fatti bene e sono sicura che non sono rivisitati, se non magari per alcune scene un po' dure che ci possono essere o magari ci sono frasi semplificate.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.