giovedì 6 febbraio 2014

Chi ben comincia 16°

Questa rubrica e stata inventata da Ale del blog Profumo dei libri.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Questa settimana scelgo: Selina Penaluna di J. Page

Selina se ne sta seduta su uno scoglio nero, con i capelli che le sferzano il viso e la coda di pesce che si dimena nel buio. Il suo canto strano ed etereo vola via nel vento; parole in una lingua sottomarina talmente bella da ferire le orecchie. Acuti che affondano nell'anima. Voglio che quel giovane si volti, o che si leghi all'albero maestro, ma lui muove la barra del timone verso la roccia frastagliata. Il mare che si fa grosso mentre lancia verso di lei e la sua barchetta, che si spacca e si scheggia, e l'acqua ghiacciata gli sale intorno alle caviglie, e le reti da pesca s'ingarbugliano.

4 commenti:

  1. Ho letto questo libro tempo fa e mi era piaciuto molto, soprattutto l'ambientazione.. Ma la mia copertina è totalmente diversa, scura, sul viola, tanto che per un attimo ho pensato che fosse una "seconda puntata" ;-)

    RispondiElimina
  2. Questa e Americana. Lo trovata su google immagini. La mia è scura, con la ragazza messa di lato alla copertina, con gli occhi viola. Secondo me questa e meglio, non ho ancora letto libri su delle sirene, spero che mi piacerà.

    RispondiElimina
  3. Sembra carino, penso che ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  4. Ile: Ma sì dai, anche secondo me non è male.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.